Calciomercato Serie B Rivas

Rivas, scuola Inter ed exploit alla Reggina: la freccia di Inzaghi

Manca sempre meno, si assottiglia il tempo e Palermo e Reggina potranno affrontarsi allo stadio Renzo Barbera. Ospiti che non arrivano nel territorio siculo nel migliore dei modi: infortuni, squalifiche e momento di forma che non sorridono alla formazione calabrese.

L’assenza di Fabbian, così per dirne una, associa un alone di preoccupazione al tecnico Filippo Inzaghi. Il giocatore scuola Inter, è il miglior marcatore della Reggina; segue il francese Menez a due gol di distanza. Chi invece sarà della partita, e sul quale Inzaghi si appoggerà in tutte le sue azioni, sarà Rigoberto Rivas. Come Fabbian, anche lui ha iniziato nelle giovanili dell’Inter e quest’anno ha trovato la via del gol in tre circostanze.

Rivas: gli inizi

La prima presenza nel mondo del professionismo per il giocatore nativo dell’Honduras, avviene con il Prato. I 26 minuti giocati nella stagione 2015/2016 saltano agli occhi della formazione della Milano nerazzurra. L’Inter, dunque, si aggiudica il giocatore e lo schiera in tutte le competizione della formazione Primavera per un totale di 8 goal e 6 assist in 31 apparizioni. Le ottime prestazioni con la maglia dei giovani futuri interisti, lo portano l’anno successivo in Serie B con la maglia del Brescia.

Rivas: Serie B

Il giovane esterno d’attacco, però, fatica non poco nel campionato cadetto e non trova nessuno acuto delle 15 partite giocate. La stagione 2018/2019 si apre con il passaggio alla Ternana ma anche qua, come a Brescia, non riesce ad incidere seppur nel campionato di Serie C.

Rivas e l’exploit alla Reggina

La svolta avviene nell’annata 2019/2020, stagione in cui passa alla Reggina. L’amore verso la squadra calabrese è molto forte e nella prima stagione realizza 2 goal e 4 assist che porta gli amaranto ad approdare in Serie B.

Confermato nella serie cadetta, di ritorno per lui dopo tre stagioni, trova il suo record personale di goal firmando 5 centri e 3 assist. L’annata successiva, sempre in Serie B con la maglia della Reggina, non è delle più fortunate: solamente 2 acuti in campionato e qualche malumore.

Rivas, Reggina ed Inzaghi

L’arrivo di Inzaghi, e la piena fiducia nel tridente offensivo con Rivas titolare, porta il giocatore nativo dell’Honduras a realizzare 3 goal e 1 assist in campionato risultando sempre uno dei migliori della formazione amaranto.

Giocatore molto abile nel dribbling e nella rapidità, è la freccia nello scacchiere di Inzaghi: Marconi e compagni avvisati, Rivas non farà sconti.

LEGGI  ANCHE

Prossimo ostacolo la Reggina: dal baratro alla lotta promozione

GdS – Palermo-Reggina, da Brunori a Terranova, è la partita dei doppi ex

Palermo-Reggina, incredibile il dato di biglietti venduti

Palermo, tutte le formazioni possibili e le diverse alternative

Serie B – I voti al mercato: dal 5,5 della Ternana al 7 del Palermo

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui