Sala Como

Palermo e fascia sinistra, abbondanza ed alternative per Sala

Continua a prendere sempre più forma il progetto City Football Group. La società ha voluto regalare ai tifosi del Palermo ben due alternative a Marco Sala. Nelle ultime ore di calciomercato, il Palermo, ha ufficializzato due colpi: Edoardo Masciangelo e Giuseppe Aurelio, rispettivamente dal Benevento e dal Pontedera.

Palermo che adesso può vantare tre giocatori sulla fascia sinistra, 5 se si volessero considerare anche Valente e Di Mariano. Ciò significa che adesso, anche sulla fascia sinistra, il Palermo può scegliere fra diverse alternative.

Analizzando Sala, Masciangelo e Aurelio, si nota subito come i tre giocatori, seppur posizionandosi nello stesso ruolo, siano tatticamente differenti.

Marco Sala

Il giocatore ex Sassuolo ha dimostrato da inizio campionato di saper realizzare sia la fase offensiva che difensiva. Il passaggio all’esterno di centrocampo gli ha attribuito notevole importanza nello scacchiere del Palermo tanto da duettare molto spesso con Matteo Brunori. I problemi fisici, però, lo hanno limitato notevolmente ma adesso sembrerebbe star bene e pronto a prendersi la fascia sinistra del Palermo.

Edoardo Masciangelo

Arrivato insieme ad Aurelio durante la finestra di calciomercato invernale dal Benevento, Masciangelo è il classico terzino difensivo con grandi attitudini in fase di copertura. Piede interessante e preciso che però si differenzia da Sala in quanto giocatore più propenso alla fase difensiva. Un ottimo innesto per la formazione di Viale del Fante per la fase di non possesso.

Giuseppe Aurelio

Arrivato a sorpresa dal Pontedera, a differenza di Masciangelo e Sala, è un giocatore interessato maggiormente alla fase offensiva piuttosto che quella difensiva. I 4 goal e 7 assist con la maglia del Pontedera, certificano la sua propensione offensiva ed ottima capacità di inserimento; utile nelle fasi di possesso della squadra di Eugenio Corini. Le azioni dalla destra di Valente e compagni avranno un nuovo obiettivo: gli inserimenti di Aurelio.

Palermo, la nuova fascia sinistra con Sala, Masciangelo ed Aurelio

Palermo che quindi nel ruolo di esterno sinistro, presenta tre giocatori abili a giocare in tutte le situazioni possibili. Masciangelo per le situazioni di difesa; Aurelio quando occorre trovare la rete; Sala, il più avanti rispetto agli altri, che incarna entrambe le fasi.

LEGGI ANCHE

Stop al mercato: il calendario del Palermo fino ad aprile

Repubb. – Masciangelo e Aurelio in rosanero. Stulac out 3 mesi

[VIDEO] Calciomercato Cosenza che si chiude con il botto: colpo in attacco

GdS – Palermo, mese di fuoco. Il sogno playoff passa da 6 «big» 

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui