Calciomercato Cagliari

Il Cagliari, dopo un girone d’andata un poì altalenante, starebbe iniziando a sfruttare gli ultimi giorni del calciomercato di gennaio per riuscire ad ingaggiare calciatori utili alla promozione. Da quando è arrivato in Sardegna Claudio Ranieri, la dirigenza rossoblù starebbe facendo di tutto per accontentare le richieste del tecnico originario di Roma. Secondo quanto riportato da tuttosport, i sardi avrebbero puntato i proiettori verso due attaccanti del Monza: si tratta di Christian Gytkjaer e Mirko Maric. Entrambi i calciatori, nell’attuale campionato di Serie A, stanno trovando poco spazio nello scacchiere tattico di Raffaele Palladino.

Calciomercato Cagliari: l’esperienza al Monza di Gytkjaer e Maric

Gytkjaer, attaccante di origine danese, è arrivato al Monza nella stagione 2020-21, per affrontare il campionato di Serie B. Sotto la gestione di Cristian Brocchi, il classe ’90 è riuscito a collezionare 24 presenze e 6 gol. L’anno dopo, invece, sarà meglio del primo per il calciatore nativo di Roskilde: infatti, con il tecnico Giovanni Stroppa, il danese riesce ad avere più importanza all’interno del rettangolo di gioco, vincendo a fine anno anche il Trofeo MVP dei play-off per l’accesso alla Serie A. Infine, nell’ultima stagione nella massima serie, è riuscito a scendere in campo soltanto 10 volte, segnando un solo gol.

Per quanto riguarda Maric, invece, è arrivato in maglia biancorossa nella stessa stagione di Gytkjaer, conquistando più o meno le stesse presenze del danese: infatti, ammontano a 23 complessive, con 2 soli gol. Al termine del primo campionato con il Monza, viene ceduto in prestito al Crotone, per fare esperienza nello stesso campionato cadetto dei brianzoli. Tornato quest’anno, però, Maric non ha trovato molto spazio tra le fila dei bagai.

Adesso, l’avventura di entrambi gli attaccanti potrebbe continuare in Serie B con il Cagliari. Le ambizioni dei sardi e dello stesso Ranieri sarebbe quello di conquistare la promozione per ritornare al più presto in Serie A. Il campionato cadetto di quest’anno, però, non è alquanto facile e, per questo motivo, ci vogliono dei calciatori adatti come i due brianzoli.

LEGGI ANCHE

SPAL, De Rossi: “Arrivo di Nainggolan? Ci sentiamo spesso”

Calciomercato Palermo, tentativo per Masciangelo: le ultime

Trasferta complicata: tutti i modi per raggiungere Ascoli. Ecco quanti …

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui