Palermo

Domenica 28 gennaio potrebbe essere il giorno del definitivo decollo del Palermo verso i playoff di Serie B. I rosanero affrontano alle 14 al Del Duca l’Ascoli in un match di straordinaria importanza per il gruppo di Corini che mira a entrare tra le magnifiche otto della cadetteria. Con 28 punti i siciliani sono solo ad una lunghezza dal Cagliari e a due da Pisa e Parma. I sardi e gli emiliani sulla carta hanno impegni alla portata contro Spal e Cosenza, così il sorpasso e l’accesso alla zona playoff potrebbe avvenire ai danni del Pisa che invece se la vedrà con la corazzata Genoa in trasferta. La condizione necessaria per spiccare il volo è quella di vincere al Del Duca, ovviamente, di questi tempi di certo non un’impresa impossibile.

I bianconeri, appena rinforzati dagli acquisti di Forte e Proia, già disponibili per sabato prossimo, sono in un periodo molto complicato con due sconfitte e un pareggio nelle ultime tre gare e una sola vittoria, con il Cosenza ultimo in classifica, nelle ultime dieci giornate. I deludenti risultati hanno fatto piombare i marchigiani alle spalle proprio dei prossimi avversari a quota 26 punti. L’occasione è ghiotta per Corini che invece ha rilanciato il suo Palermo grazie ad un filotto di sette risultati utili consecutivi e alcune imprese come il successo con il Cagliari e quello dell’ultima giornata con il Bari.

Il sogno playoff sta prendendo forma senza nessun obbligo, i rosanero restano comunque una neopromossa, ma con tanta voglia di provarci e a dimostrarlo c’è un mercato di altissimo livello con l’arrivo di Tutino per l’attacco, già formalizzato, e di Verre e Martella per il centrocampo, due colpi che verranno chiusi nelle prossime ore. Corini con i nuovi acquisti può mettere il turbo, ma per farlo deve risolvere il problema delle trasferte. Lontano dal Barbera infatti la squadra non brilla, su dieci gare sono solo due le vittorie anche se il vento sembra essere cambiato nelle ultime uscite: dopo un inizio da incubo con quattro sconfitte nelle prime sei gare, al momento sono quattro le partite senza ko con tre pareggi e una vittoria.

La corsa verso Ascoli procede con qualche ostacolo da superare per il tecnico rosanero. Fuori dai giochi Buttaro, anche Vido è a forte rischio, ma la situazione più delicata è a centrocampo. Stulac e Claudio Gomes non ci saranno, così è probabile la conferma del terzetto Saric, Damiani e Segre con Broh al momento unica alternativa. Così è scattata la corsa contro il tempo per concludere l’iter burocratico in modo da avere Verre a disposizione già sabato, un po’ come successo con Tutino che non solo è riuscito ad essere tra i convocati con il Bari ma è anche sceso in campo al Barbera.

Il trampolino di lancio verso i playoff è pronto per il Palermo che però non gode dei favori dei pronostici per la sfida contro l’Ascoli, almeno secondo i bookmaker. I siti scommesse sportive presenti nella classifica di Wincomparator bancano infatti la vittoria dei padroni di casa due volte la posta, mentre il successo dei rosanero è ben oltre le tre.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui