Ascoli Palermo

In attesa del match tra Ascoli e Palermo, in programma sabato alle 14:00, riviviamo una partita storica dei rosanero vinta contro dei “bianconeri”. Esattamente 14 anni fa il Palermo di Ballardini sconfiggeva l’Udinese di Marino per 3-2 al Barbera. Rosanero che, in Serie A, arriveranno ottavi al termine della stagione, a sole 6 lunghezze da un posto per l’Europa occupato dalla Roma. La partita, che molti tifosi rosanero ricorderanno, fu decisa dalle reti di Simplicio, nel primo tempo, e di Succi e Cavani nella ripresa.

Verso Ascoli-Palermo: oggi 14 anni fa vittoria contro l’Udinese

Era un Palermo certamente diverso da quello di ora che milita in Serie B. Il presidente era ancora Maurizio Zamparini che ricoprì questo ruolo fino al 2018. La vittoria contro i friuliani fu segnata anche dal gol del momentaneo vantaggio dei bianconeri di Simone Pepe, ex rosanero. Il pareggio avvenne sugli sviluppi di un calcio d’angolo, grazie al colpo di testa di Fabio Simplicio su assist di Simon Kjaer.

Nel secondo tempo la scena, in negativo, la prese l’attuale portiere dell’Inter Samir Handanovic. Lo sloveno, con 2 errori, permise a Succi prima e Cavani poi di portare i rosanero in vantaggio per 3-1. Prima del gol del vantaggio però Quagliarella sbagliò un calcio di rigore stampando il suo tiro sulla traversa. “Consolation goal” sul finale da parte di Totò Di Natale che siglò il risultato sul 3-2 finale.

Palermo: 14 anni dopo ancora dei bianconeri nel tragitto

Esattamente come nella stagione 2008/09 i rosanero, questo sabato, si apprestano ad affrontare dei bianconeri. Non si tratta ovviamente dell’Udinese ma dell’Ascoli di Bucchi. Match fondamentale per i rosanero per agguantare la zona playoff. Con una vittoria, il Palermo staccherebbe di 5 punti proprio i marchigiani.

Ecco il video del match preso dal canale Youtube di palermoplanet.

LEGGI ANCHE

Calciomercato Parma, in arrivo il sostituto di Tutino: le cifre

Ascoli, Forte: “Palermo squadra solida, ma noi giochiamo in casa”

Serie B, designazioni 22a giornata: ecco chi arbitra Ascoli-Palermo

Calciomercato Serie B, Varone conteso tra due club: le ultime

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui