Palermo

Palermo – E ancora si aspettano rinforzi. Chissà…

E sono 4. Quattro le cosiddette big battute al Barbera con l’aggiunta del Pisa che adesso è una big e che al Barbera cominciò la sua rincorsa al vertice recuperando due gol ai rosanero. E allora diciamo quattro e mezzo.

In una serata natalizia (una statua ai presenti sotto la bufera)  il Palermo si regala una vittoria importante in chiave salvezza ma che vista da altra prospettiva fa sognare i tifosi. E lo fa con il giocatore che forse è cresciuto di più in queste settimane ed in serie B, Marconi. Una crescita non solo per i gol fatti ma anche per l’attenzione e la precisione che mette in ogni gara. E poi è pure un bravo ragazzo, serio e umile.

Palermo, dopo il Bari si prenderà una nuova strada. Ecco perché

E in fatto di crescita, segnali molto molto incoraggianti anche da Saric che dopo Perugia si ripete anche contro il Bari. Un giocatore, come dicono quelli che sanno scrivere, che è in grado di spaccare il centrocampo con le sue accelerazioni. Unico aspetto da migliorare qualche errore in fase di disimpegno. Ma va bene così e davvero può essere un nuovo acquisto di gennaio. Tema che ci porta a parlare di mercato, visto che, stranamente, lo fa lo stesso Corini, in genere persona equilibrata e pacata.

Palermo-Bari 1-0, le pagelle: Marconi eroico, Broh determinante

Rileggiamo o meglio riascoltiamo la conferenza post partita di ieri sera. Ebbene il tecnico pronuncia la parola mercato per ben due volte, troppe per uno come lui. La prima quando spiega che hanno dovuto preparare la gara fra diverse difficoltà in organico e spera che il mercato gli porti qualcosa in più. La seconda a proposito del fatto che il Palermo sembra un ammazza grandi. Corini è contento ma sottolinea come questa forza si deve dimostrare anche contro squadre che non passano per big, che si arroccano e lasciano pochi spazi. E di nuovo il riferimento al mercato. Che il tecnico rosanero si riferisca a qualche giocatore che con la sua creatività possa spaccare le partite quando gli avversari si chiudono e non giocano aperti?

Palermo-Bari, l’ira dei tifosi ospiti: “Sempre problemi per il Barbera”

E perché  Corini vuole ancora alzare la qualità della squadra? Per raggiungere la salvezza cantando e  fischiando oppure pensa intimamente ad altro? Magari sogna di acciuffare un posticino playoff e  poi comu finisci si cunta, cioè tutto può succedere. Ma per non fare succedere cose spiacevoli bisogna subito o anche prima di subito, trovare un sostituto a Sala: ieri per qualche minuto s’è temuto il peggio e lo stesso mister  dalla panchina guardava la scena con le braccia spalancate. Il fatto: metà ripresa, Sala si accascia a terra e si porta le mani al viso. Tutti s’è pensato: “si è rotto di nuovo”. Invece,  “per fortuna”, aveva solo preso una dolorosa gomitata in faccia. Però per qualche minuto si è temuto di dover adattare Mateju a sinistra che visto quello che combina nella sua fascia preferita…

Calciomercato Palermo, possibile doppio colpo dalla Sampdoria

Una vittoria importante perché ottenuta in un momento cruciale della stagione, quando cioè il mercato è aperto e magari a Manchester potrebbe spuntargli l’acquolina in bocca, vista la classifica. Per noi però l’obiettivo resta solo la salvezza e cioè, mancano ancora 12 punti per dormire tranquilli. I tifosi invece vogliono sognare e i rosanero stanno facendo di tutto per alimentare questa follia…

Corini: “Esultanza sotto la Curva? Come vent’anni fa”. E su Tutino…

LEGGI  ANCHE

Mirri: “Il CFG crede che il Palermo abbia delle enormi potenzialità”

Calciomercato Parma, vicino il sostituto di Tutino: le ultime

Serie B, gli anticipi e postici dalla 26a alla 31a giornata: ecco i programmi

Calciomercato Serie B, una big su Quagliarella: le ultime

Calciomercato Palermo, i rosa dicono no per Soleri

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

1 commento

  1. Serve Verre, servono piedi buoni per migliorare la manovra di gioco.
    E poi un esterno sinistro come alternativa per Sala

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui