Calciomercato Parma

Calciomercato Parma – Sembra ormai tutto definito per la cessione di Jayden Oosterwolde. Secondo quanto riportato da Spor Arena, il Fenerbahce ha accettato le richieste del club ducale ed il terzino olandese si trasferirà in Turchia per 8 milioni di euro. Proprio perché la trattativa è ai dettagli finali, il giovane esterno oranje non è stato schierato da Pecchia nella gara giocata sabato contro il Perugia. Il club emiliano perde così un giocatore importante, che quest’anno ha totalizzato 18 presenze ed un gol, ma realizza anche una sostanziosa plusvalenza.

Calciomercato Parma, addio a Oosterwolde: il terzino vola in Turchia

Vicinissima la cessione di Jayden Oosterwolde al Fenerbahce. Il giovane terzino olandese aveva dimostrato di essere un prospetto dalle grandi speranze nella sua esperienza in cadetteria con la maglia del Parma. Esterno di grande spinta e dalle lunghe leve, la sua assenza obbliga la squadra di Pecchia di ritornare prepotentemente sul mercato. Il bottino che arriverà nelle casse dei ducali, comunque non sarà indifferente: ben 8 milioni di euro, che costituiscono un’importante plusvalenza vista la cifra di acquisto che i parmensi avevano speso la scorsa estate, ovvero 3 milioni di euro.

Jayden Oosterwolde: i numeri

Il Parma aveva prelevato il giocatore in prestito dal Twente nella scorsa stagione, e lo aveva poi acquistato a titolo definitivo durante la sessione estiva di calciomercato. Oosterwolde è cresciuto nella squadra olandese sopracitata, facendo tutta la trafila delle giovanili, ed ha esordito in Eredivisie, ovvero il massimo campionato olandese, nel 2020 a 19 anni. Adesso per lui si aprono le porte della Superlig turca, dove andrà a lottare per la vittoria del campionato. Il Fenerbahce infatti è attualmente secondo in classifica dietro agli eterni rivali del Galatasaray. Sulla panchina del club gialloblu siede il portoghese Jorge Jesus, ex Benfica e Flamengo, ed in rosa ci sono attaccanti del calibro di Batshuayi, nazionale belga, e l’ecuadoregno Valencia, oltre all’ex Palermo e Cagliari Joao Pedro.

LEGGI ANCHE

Palermo, adesso Corini ha conquistato i tifosi

Palermo, Marconi senatore goleador. Animo e perseveranza

Maiello: “È assurdo commentare una sconfitta. Non c’hanno impensierito”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui