bari

Con i galletti una sfida mai banale

Dalla rinascita ai cadetti, un percorso simile. E l’ambizione di fare un altro…salto.

L’articolo a cura di Benedetto Giardina

Palermo e Bari in questi anni si sono incrociati molte volte. I percorsi delle due società, delle due squadre, non sono troppo differenti. Ripartite entrambe dai dilettanti, dalla Serie D, e arrivate ora nel campionato cadetto; entrambe neopromosse nello stesso anno. Un sottile fil rouge dunque lega i club.

Si avvicina Palermo-Bari

Nel corso degli ultimi tre anni solo la posizione in classifica ha differenziato le due compagini, ma il Palermo negli scontri diretti ha sempre lottato e tenuto testa. Si pensi allo scorso campionato: ultima giornata di regular season. Un San Nicola pieno ed in festa per la promozione ottenuta, accoglie i propri idoli; i rosa dell’allora tecnico Baldini si impongono per 0-2 e ottengono un decisivo terzo posto in classifica in ottica playoff. Sempre da Bari si è ripartiti in quest’annata: seconda giornata di campionato terminata 1-1 con Valente (primo gol in Serie B) e Cheddira protagonisti.

Per il resto i match tra Palermo e Bari hanno visto solamente pareggi da quando le società sono ritornate tra i professionisti. L’ultima vittoria dei rosa in casa contro i galletti (se si parla di vittoria entro i 90 minuti, e non si considera la gara di Coppa Italia risolta da Chocev ai supplementare nel 2016), risale al 2014: Lafferty e Dybala gli ultimi in grado di piegare il Bari al Renzo Barbera.

Hubner: “È l’anno del Frosinone. Moreo? Non conviene perderlo”

LEGGI ANCHE

CorSport – Si guarda al mercato straniero grazie al gruppo City

Calciomercato Palermo, occhi puntanti su un centrocampista della Serie A

Serie B, le decisioni del Giudice sportivo: due rosanero diffidati

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui