Palermo

Nuova tegola in casa a Palermo: dopo Elia, Stulac e Buttaro (assente da ottobre per un problema alla caviglia) ora è la volta di Gomes. Come recita il comunicato del club il forte centrocampista rosanero ha riportato la “frattura pluriframmentaria scomposta del terzo e del quarto metacarpo della mano sinistra” e i tempi di recupero non sembrano brevissimi per quanto l’infortunio sicuramente non comporterà la sostituzione del giocatore da parte della dirigenza rosanero che quindi non avrà necessità di ricorrere almercato di riparazione invernale. Il giocatore di Corini ha subito l’infortunio nella gara di Perugia quando un avversario gli è salito sulla mano con lo scarpino.

L’infortunio di Gomes

In sostanza Gomes ha subito la rottura di una delle ossa del palmo della mano che è formato da cinque ossa metacarpali che connettono il polso alle dita. Incidenti di questo tipo in genere sono dovuti a cadute, schiacciamenti oppure contatti diretti nello sport come nel caso del centrocampista rosanero. Se non ci fosse se la frattura e non fosse scomposta, potrebbe guarire senza intervento chirurgico bensì con la sola applicazione di un gesso, di un tutore o di uno splint.

Per le fratture scomposte invece e dunque che non si riescono a ridurre correttamente è necessaria l’operazione. E di questo parla infatti il comunicato del club rosanero che comunica come il giocatore sarà sottoposto a trattamento chirurgico dal dottore Mosca presso il reparto di ortopedia e traumatologia dell’ospedale Villa Sofia di Palermo. Se tutto andrà per il verso giusto i tempi di recupero si stimano intorno ad un mese. Il giocatore cioè potrebbe essere nuovamente in campo o nella trasferta di Genova del 10 febbraio (difficile) oppure nella gara successiva al Barbera contro il Frosinone del 18 febbraio.

LEGGI ANCHE

Palermo-Bari, info biglietti: il comunicato del club rosanero

Palermo, stop per Gomes: l’entità dell’infortunio

Matteo Messina Denaro: anche Schillaci ha assistito all’arresto

Palermo, settore giovanile e femminile: i risultati del weekend

Tuttosport – Nasce un grande Palermo

Palermo, nessuno come i rosa. Il dato delle ultime gare

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui