Castori Serie B

Mancano pochissime ore ormai, poi sarà Perugia- Palermo. Gli uomini di Fabrizio Castori e quelli di Eugenio Corini quest’oggi alle 14 son pronti a lottare per ottenere un risultato positivo che possa dare una prospettiva diversa a tifosi e società, anche in vista del girone di ritorno. La prima partita del 2023 dunque, rappresenta una prova da superare a tutti i costi.

Gli umbri dopo una prima parte di stagione altalenante vogliono ritrovare la strada maestra. Nelle ultime due partite, le vittorie pesanti contro Venezia e Benevento, hanno di certo ridato morale alla squadra. Nonostante i 6 punti raccolti, la classifica recita però 18esimo posto e dunque retrocessione. Oggi a Perugia arriverà invece un Palermo in ottima forma. I siciliani, 13esimi a 24 punti, vogliono proseguire con il filotto di 5 risultati utili consecutivi; ultima sconfitta il 27 novembre al Barbera contro il Venezia. Da quel match tre pareggi e due vittorie. Ma vediamo da vicino lo score dei mister che guideranno le due compagini.

Il confronto tra Castori e Corini

Fabrizio Castori ed Eugenio Corini si sono incontrati ben 6 volte in carriera, da quando si trovano alla guida di club. In 6 sfide però, l’attuale tecnico del Perugia, possiede un record interessante…ma in senso negativo. Castori infatti in sei partite non ha mai battuto Corini. 3 le vittorie per il Genio (l’ultima nel girone d’andata alla prima giornata: Palermo-Perugia 2-0), 3 i pareggi tra i due. Insomma un dato impressionante, al quale va aggiunto un ulteriore record negativo, ottenuto sempre dall’allenatore di San Severino Marche.

Il mister al timone dei biancorossi nel suo lungo percorso da allenatore, ha incrociato il club di Viale del Fante 9 volte. Numero di vittorie contro i siciliani? Zero. Castori dunque non ha mai battuto il Palermo. 4 i pareggi, 5 le sconfitte: a partire dall’avventura Castel di Sangro, passando per Reggina, Carpi, Cesena ed infine Perugia, i colori rosanero gli hanno sempre incusso timore. Corini invece, in 5 occasioni ha affrontato il Perugia, ottenendo 3 vittorie, 1 pareggio ed una sconfitta.

Insomma oggi alle 14, vedremo se Castori sarà in grado di sconfiggere le maledizioni Corini e Palermo, o se si tratterà dell’ennesimo risultato negativo per il classe ’54.

LEGGI ANCHE

Calciomercato Venezia: caccia ad un giovane di Serie A

Calciomercato Reggina, sirene estere per un giocatore: le ultime

GdS – La prima dell’anno fuori casa? Che fatica a segnare…

Brunori e 9 gol: il cammino degli ultimi capocannonieri alla 19a giornata

Perugia, Castori ha trovato la sua freccia: alla scoperta di Lisi

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui