Calciomercato Reggina

Calciomercato Reggina – Continua la forsennata ricerca di un portiere per la squadra amaranto, desiderosa di affrontare la seconda parte di stagione in modo tale da raggiungere la promozione in Serie A tanto agognata ed insperata ad inizio anno. La formazione di mister Inzaghi ha giocato fino ad adesso con ColombiRavaglia in porta, ma diverse voci di mercato hanno accostato altri estremi difensori alla corte dei calabresi. L’ultimo di questi in ordine cronologico, secondo la Gazzetta del Sud, sarebbe Ionut Radu, secondo portiere della Cremonese in prestito dall’Inter.

Calciomercato Reggina, numero 1 cercasi: occhi su Radu

Il processo di miglioramento ed evoluzione della rosa che la Reggina vuole apportare al più presto viaggia su binari paralleli con la voglia dei calabresi di agguantare la Serie A. Partendo dalla porta, sono stati tanti i nomi usciti negli ultimi giorni che sono stati accostati alla formazione di mister Inzaghi. L’ultimo, Ionut Radu, rappresenterebbe il profilo perfetto per la squadra calabrese: un portiere giovane ma già con diverse esperienze, che può sicuramente innalzare la qualità del reparto degli estremi difensori amaranto. Il rumeno, vice di Carnesecchi nella sua esperienza in prestito alla Cremonese, non disdegnerebbe l’opportunità di ritrovare la titolarità, seppur in Serie B.

Ionut Radu: la carriera

Il nome di Ionut Radu è ormai di dominio pubblico per gli appassionati del pallone italiano. L’errore nella sfida di Serie A della stagione precedente quando vestita la maglia dell’Inter, club che possiede attualmente il suo cartellino, che ha consentito a Sansone di segnare il gol che ha portato tre punti al Bologna e, virtualmente, lo Scudetto ai rivali del Milan, è stato sicuramente un episodio che ha segnato la psiche e la carriera del giovane rumeno. Scuola Steaua Bucarest, è stato prelevato dalla Dinamo Bucarest ancora quattordicenne. L’Inter lo scopre e lo acquista nel 2014, rendendolo il portiere delle proprie giovanili. La prima esperienza in prestito la fa nel 2017 all’Avellino. Dopo altre due esperienze in prestito al Genoa e al Parma, diventa il secondo portiere dei nerazzurri dietro ad Handanovic. L’approdo di Onana a Milano ha facilitato la sua uscita in prestito alla Cremonese, dove comunque delle prestazioni sottotono ad inizio anno lo hanno declassato a secondo di Carnesecchi.

LEGGI ANCHE

Calciomercato Cosenza, quasi fatta per un ex Palermo

Serie A, 17a giornata: Torino avanti all’Arechi dopo i primi 45 minuti

Serie B, classifica minutaggio Under: dove si piazza il Palermo

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui