Vialli

La morte di Gianluca Vialli, all’età di 58 anni a causa di un tumore al pancreas, ha di certo lasciato tutti gli amanti del calcio, e non, senza parole. Una carriera trascorsa a segnare: dalla Cremonese alla Sampdoria con l’amico fraterno Roberto Mancini, fino alla Juventus con la Champions vinta contro l’Ajax ed il fine carriera al Chelsea con gli italiani Zola e Di Matteo.

Vialli: Mondiale ed Europeo

Dopo aver appeso gli scarpini al chiodo, carriera da allenatore e poi nello staff della Nazionale italiana per Gianluca Vialli, con l’amico di sempre Roberto Mancini che lo ha voluto con sè nell’avventura di Euro 2020, giocata a causa del Covid-19, la stagione successiva. Europeo culminato con la vittoria azzurra, tra le note di ‘Un’estate italiana‘, proprio come nel 1990, Mondiale italiano perso dalla nazionale azzurra con Gianluca Vialli e Roberto Mancini due grosse delusioni. Il primo per via di problemi fisici che non gli permisero di essere al 100%, il secondo per decisioni del tecnico Azeglio Vicini.

Gianluca Vialli ed il primo gol contro il Palermo

Tornato a fianco di Mancini la vittoria dell’Europeo, così come nelle migliori favole. Tornando ai tempi di Cremona, squadra con la quale ha mosso i primi passi dopo il Pizzighettone, Vialli segnò anche al Palermo nel corso della stagione 1982-1983. Era la 12esima giornata di campionato.

La gara fu vinta dai rosanero allo stadio ‘La Favorita’, con la doppietta di Giovanni De Rosa, poi autore di un autogol, Gianluca Vialli per la formazione lombarda e nel finale l’autogol di Ferri per la vittoria del Palermo.

Di seguito il video del gol, direttamente dal canale Youtube di alessiafromcetona, che ci regala queste splendide immagini.

 

LEGGI  ANCHE

Calciomercato Serie B, Moro verso l’addio: le ultime

Calciomercato Serie B, Esposito lascia la Spal: il post d’addio

Calciomercato Cosenza: per l’attacco occhi in casa Spal

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui