Calciomercato Serie B Nestorovski

Palermo – Nestorovski come vice Brunori?

Il mercato non comincia il giorno dell’apertura ufficiale ma molto prima, settimane prima. Periodo in cui voci, rumors e indiscrezioni più o meno fondate iniziano ad invadere il web. Azzi, un difensore sudamericano e Nestorovski. Questi i tre nomi su cui la nostra redazione aveva lavorato ricevendo tacite  ammissioni che qualcosa di concreto potesse esserci o che la voce non era così campata in aria.

Azzi oggi viene accostato a Palermo da più parti; Orihuela ( difensore uruguaiano)  è praticamente fatto e Nestorovski …

Calciomercato SPAL: fatta per Esposito allo Spezia

Nel nostro articolo del 30 dicembre (Da Djuric al sogno Nestorovski)  il nome dell’ex capitano rosanero non era messo a caso. Ed oggi sul giornale di Sicilia si legge che il club rosanero ha valutato l’attaccante nei giorni precedenti l’apertura del mercato invernale.

Ma il punto oggi non è se Nestorovski  arriva o non arriva.  Il punto è  un altro: Nestorovski può essere utile alla causa rosanero?  È il giocatore che può essere definito un vice Brunori? Si può adattare alla filosofia e al modulo tattico di Corini? Il macedone, lo conosciamo, è una prima punta mancina, un centravanti classico, bravo di testa e con entrambi i piedi. Non è insomma una attaccante che può adattarsi da esterno; potrebbe solo affiancare Brunori consentendo al bomber italo brasiliano di poter svariare di più ed avere un alleato  di peso in avanti. Oppure Nestorovski dovrebbe accettare il ruolo di vice Brunori, fare un po’ da chioccia  agli attuali rosanero, forte del suo trascorso palermitano. Accettare la panchina e farsi trovare pronto e motivato quando il tecnico dovesse decidere di mandarlo in campo, stile Vido. Che non è poco…

Palermo su Seck: un fattore però potrebbe frenare la trattativa

Il calciatore, sebbene trentaduenne, non si discute: 91 presenze in maglia rosanero condite da 38 gol e la fascia di capitano al braccio. Poi le vicissitudini societarie che conosciamo, il fallimento e il trasferimento all’Udinese da luglio del 2019. In Friuli però Nestorovski  non è mai esploso: solo sette gol in  63 apparizioni e quest’anno tanta panchina. Non va dimenticato però che l’attaccante è stato a lungo infortunato per la rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro che lo lasciato tanti mesi fuori dal campo.

Nell’attuale campionato solo 87 minuti giocati da subentrato e nove volte in panchina senza vedere il campo. In rosanero è rimasto tre anni e dunque non può essere considerato un giocatore bandiera ma eventualmente bisognerebbe liberare un posto.

Calciomercato Como, occhi su un terzino del Palermo: le ultime

LEGGI ANCHE

 Calciomercato Gabbiadini, vicino il suo ritorno in Serie B: le ultime

 Corini: “Daremo il massimo nel 2023. Ritiro? Ci prepariamo per la gara col Perugia”

Calciomercato Jajalo: può tornare al Barbera, ma da avversario

Serie B Jersey Challenge: la maglia del Palermo la più votata!

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui