Edoardo Pierozzi, terzino del Palermo, lascerà il club rosanero per trasferirsi in prestito alla Fiorentina, militando così in Serie A. Il classe 2001 – riporta firenzeviola.it – alla luce delle poche presenze realizzate con i siciliani, avrebbe maggior spazio nel club toscano, per cui vestirà la maglia viola fino alla fine del campionato.
Il giovane rosanero però non è passato inosservato neanche in Serie B e in Serie C. Difatti Como, Brescia, Crotone, Pescara e Reggiana hanno messo gli occhi su di lui. Già l’anno scorso con l’Alessandria aveva dimostrato di essere un ottimo innesto, guadagnandosi la convocazione per lo stage a Coverciano.
La carriera di Pierozzi
Cresciuto nelle giovanili della Fiorentina, il 31 agosto 2020 Pierozzi esordì in Serie C con la maglia della Pistoiese collezionando 33 presenze condite da 2 gol. Nel luglio del 2021 passò in prestito all’Alessandria. La parentesi torinese terminò dopo 19 presenze e 2 gol nell’estate del 2022, quando il 21enne toscano si trasferì a Palermo sempre con la formula del prestito.
LEGGI ANCHE
Semplici: “Serie B molto competitiva. Ecco chi mi ha deluso”
Calciomercato Serie B, ex Palermo Rauti ai saluti con la SPAL?
Palermo, Viterbese ad un passo da Devetak: le ultime
Azzi al Palermo? Il procuratore: “Nessun commento”
E’ nato nella stessa città di Cavani il prossimo acquisto del Palermo, ecco di chi si tratta
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER