azzi palermo

Azzi al Palermo? Il procuratore: “Nessun commento”

Ci sono voci che sono arrivate anche al procuratore

Il mercato invernale così come quello estivo è spesso il luogo elitario per semplici voci, indiscrezioni o innocenti pourparler. E una di queste voci potrebbe riguardare anche il Palermo a cui è stato accostato il terzino del Modena Azzi. Una voce che è arrivata anche al suo procuratore, da noi tempestivamente contattato, che si è così espresso:

“Niente di concreto, non commento. Ho sentito anche io queste voci, ma niente di più”Frase che chiunque probabilmente attribuirebbe al più ermetico dei poeti. Insomma l’agente del giocatore modenese non si è sbilanciato. C’è un ma: sia a lui, sia al giocatore, qualcuno deve aver sussurrato all’orecchio di un interesse da parte del Palermo. E dunque non è arrivata nessuna smentita; quindi se a ciò aggiungiamo le parole criptiche pronunciate possiamo ottenere una semplice equazione. Vero interesse, che ha stuzzicato procuratore e giocatore, che però non si sbilanciano. Chissà che il club di Viale del Fante non sia già passato alla fase successiva.

La carriera di Azzi

Paulo Azzi è un calciatore brasiliano classe ’94. Ha trascorso il periodo delle giovanile tra le file del Paulista prima ed il Cittadella poi; proprio con i granata ha esordito tra i professionisti, in Serie B, nella stagione 2013/14. Il giocatore è poi passato allo Spezia, sempre in serie cadetta, e dopo una breve parentesi in Liguria ha acquisito esperienza sui campi di Lega Pro. Pavia, Pordenone, Siracusa, Bisceglie ed infine Pro Vercelli. Nel 2020/21 è approdato al Seregno in Serie D, salvo poi accasarsi al Lecco a fine stagione. Un solo anno in Lombardia è valso la chiamata del Modena.

Proprio nella scorsa stagione è arrivata la svolta: con i canarini non solo ha ottenuto la promozione in Serie B, ma ha vissuto un’annata da protagonista. Geniale intuizione di Attilio Tesser, che lo ha rimaneggiato dal punto di vista tattico: da esterno offensivo a terzino. Nel 2021/22 37 presenze con il Modena, 7 gol e 7 assist. Una media stratosferica che ha stuzzicato l’appetito di diversi club, anche di Serie A.

Azzi sarebbe funzionale al Palermo?

In attesa che da semplice interesse diventi vera e propria trattativa di mercato, sorge spontanea una domanda. Azzi sarebbe funzionale al Palermo? La risposta è sì. Dribblomane con il fiuto del gol e dall’ottima visione di gioco, andrebbe a rafforzare una corsia traballante, occupata da Sala ottimo interprete ma di salute cagionevole, e Devetak e Crivello sin qui non di certo prime scelte per Corini. Azzi inoltre è un vero e proprio jolly: può anche giocare sulla fascia destra.

Non resta che attendere risvolti di mercato, e le premesse sembrano far ben sperare. Vedremo gli sviluppi nei prossimi giorni, ma c’è un altro cavillo a favore del Palermo. Il brasiliano ha infatti un contratto con il Modena sino al 2023. Magari la società Emiliana, per evitare di perderlo a costo zero è pronta ad accettare qualsiasi offerta congrua.

Calciomercato Palermo: gli acquisti per alzare la qualità

Ternana, Bandecchi verso i tifosi: “Siete delle m***de”

Rapinatori entrano in un supermercato e fanno esplodere la cassa

LEGGI ANCHE 

Non solo Dybala. Tanti ex rosanero sudamericani hanno vinto in Nazionale

Serie B, graduatoria spettatori: il Palermo è sul podio

GdS – Il Palermo chiude l’anno con un pareggio importante

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui