Palermo

Palermo – Troppa euforia, ci sta ma attenti sempre dietro

La vittoria sul Cagliari ha creato un clima pericoloso, si comincia a guardare solo avanti e meno indietro. Per carità, matematicamente ci sta ma la salvezza non è ancora stata raggiunta. D’accordo il mestiere del tifoso è quello di sognare, di voler vincere sempre, contro tutto e tutti ma un pizzico di sano realismo non guasta. Essere a tre punti dai playoff e quattro dai playout ha alimentato speranze e illusioni che l’andamento e le prestazioni della squadra per tutto il girone di  andata non giustificano.  Il Palermo, questo Palermo, non è attrezzato per il salto di categoria, almeno a giudicare dalle parole del tecnico che chiede innesti di qualità per il mercato di gennaio. Ergo…

CorSport – Bufera su A e B, classifiche a rischio

Sogni e speranze che solo un campionato equilibrato, modesto e livellato verso il basso consente di alimentare. Perché se tutte vincono o perdono con tutte, la classifica si accorcia, le distanze si riducono e finisce che, come ora, nel giro di 8 punti si va dal 5° posto playoff (26 Pisa, Parma, Sudtirol e Ternana) alla retrocessione diretta (19 Cittadella) con dentro 14 squadre che potenzialmente, azzeccando tre gare consecutive, passano dalle stalle alle stelle. Un po’ com’è accaduto al Palermo, penultimo alla decima giornata e ora a meno tre dai playoff dopo 4 vittorie, due pareggi e due sconfitte nelle successive otto giornate.

Brescia-Palermo, boom di tifosi rosanero. Il dato definitivo

Tutto ciò significa una sola cosa: equilibrio e pazienza. Costanza e regolarità, le armi migliori per raggiungere la salvezza e poi pensare ad altro. L’euforia che si è respirata per tutta la settimana dove, a tutti i livelli, si è parlato solo di meno tre dai playoff,  oltre che essere di cattivo augurio (per i più scaramantici) non è giustificata dalle montagne russe che hanno caratterizzato gran parte del girone di andata.

Anche perché si va a Brescia, campo complicato, squadra affamata, tecnico nuovo e, la maggiore delle maledizioni, si gioca alle 12.30, l’attassatissimo lunch match. Certo se i rosanero dovessero abbattere tutti questi tabù e fare bottino pieno, allora forse certe prospettive potrebbero cambiare. Ma fino a quel momento, calma e gesso.

 

Entella, tifoso sulla trasferta al Barbera: “L’esperienza più bella in 29 anni”

Pep Guardiola e quel legame con Brescia e Palermo

 

LEGGI ANCHE

Calciomercato Serie D, riecco Ricciardo: ufficiale l’acquisto

Brescia-Palermo, le probabili formazioni: Corini costretto ai cambi

Calciomercato Genoa, colpo in arrivo: si attende il via libera

Calciomercato Serie D, riecco Ricciardo: ufficiale l’acquisto

Brescia-Palermo, salgono le presenze rosanero nel settore ospite: le ultime

Graziani: “Palermo tra le squadre attardate. Reggina può salire in A”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui