Palermo Nedelcearu

Il Palermo di Eugenio Corini si appresta ad affrontare il Brescia di Aglietti nel “Boxing Day”. Il match, in programma lunedì alle 12:30, è valevole per la 19a giornata di Serie B.  Sfida a ridosso della zona playoff che dirà molto sul futuro delle due squadre. Il biancazzurri, col nuovo arrivato in panchina, proverà ad ottenere i 3 punti che al “Rigamonti” mancano da un mese. Rosanero per continuare con la striscia di imbattibilità arrivata a 4 partite. Ecco le probabili formazioni.

Brescia-Palermo: le probabili scelte di Corini e Aglietti

La difesa senza Nedelcearu

Sguardo al passato per Eugenio Corini, che a Brescia ritrova il club che lo ha visto protagonista dal 2018 al 2020. Il tecnico rosanero non potrà contare sull’intero organico viste le assenze di Nedelcearu (squalificato) e Gomes (fastidio ad un dente), oltre a quelle di Elia, Butaro, Crivello e Doda. Il modulo presumibilmente sarà quello delle ultime partite ovvero il 3-5-2. Davanti a Pigliacelli, in cerca del suo ottavo “clean sheet”, pronto il trio difensivo con Mateju, Bettella e Marconi. Più indietro Lancini che dovrebbe partire dalla panchina.

A centrocampo mancherà Gomes

Palermo che perde un altro suo punto di riferimento, questa volta a centrocampo con l’assenza di Claudio Gomes a causa di un fastidio al dente accusato dal giocatore ex City. Chi trova spazio al suo posto potrebbe essere Saric, tornato di recente dall’infortunio e che scalpita per essere titolare. Ballottaggio apertissimo con Broh. Per il resto Corini si affida a Valente sull’out di destra, Stulac in cabina di regia e Segre da mezzala. Sulla fascia sinistra stringerà i denti Sala, non al meglio ma comunque titolare nell’11 rosanero. Se non dovesse farcela potrebbe tornare dal primo minuto Devetak, recuperato per la trasferta di Brescia.

Classico attacco a guidare i rosanero

In attacco nessuna novità ma solo tante certezze. Corini si affiderà ancora una volta al 10 e al 9: a Di Mariano e Brunori. I due stanno trovando sempre più intesa la davanti e sono pronti a finire col botto il 2022 rosanero. Possibili chance dalla panchina per Vido e Soleri. Ancora out Elia, fuori fino a fine stagione.

Il nuovo Brescia di Aglietti

Rondinelle che, con l’arrivo di Aglietti in panchina, potrebbero cambiare modulo e passare dal 4-4-2 di Clotet ad un 4-3-1-2. Occhio all’ex Moreo, pronto a far parte del trio offensivo insieme a Bianchi e Ayè. In porta Lezzerini inamovibile. Salteranno il match per squalifica Adorni e Karacic. A loro posto pronti Mangraviti e Huard.

Ecco le probabili formazioni del match:

BRESCIA (4-3-1-2): Lezzerini; Jallow, Papetti, Mangraviti, Huard; Labojko, Van de Looi, Bisoli/Galazzi; Moreo; Bianchi, Ayè

Indisponibili: Cistana, Ndoj (?)

Squalifica: Adorni, Karacic

PALERMO (3-5-2): Pigliacelli; Mateju, Bettella, Marconi; Valente, Segre, Stulac, Saric/Broh, Sala; Brunori, Di Mariano

Indisponibili: Buttaro, Crivello, Doda, Elia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui