Palermo

Palermo – Il bilancio di Mirri: “2022 anno storico per il calcio rosanero”

A dicembre del 2021 la squadra era a -11 dalla vetta in serie C.
Poi la promozione e lo sceicco del City.

Questo il titolo di  Repubblica, oggi in edicola.

L’articolo di Tullio Filippone riprende le parole del presidente Mirri intervenuto ieri durante il brindisi con il quale la società ha augurato Buone feste alla stampa e ai tifosi alla presenza anche del direttore generale Gardini e del direttore sportivo Rinaudo. Mirri ha sottolineato il futuro solido e di grandi obiettivi che ha adesso il Palermo che ha vissuto un 2020 che passerà alla storia.

FOTO-Centro Sportivo, i lavori per la nuova casa procedono spediti

Un Palermo che non dovrà più guardare con preoccupazione al futuro e che è ripartito dal basso e che adesso ha un grande avvenire. Questo in sintesi il discorso del presidente rosanero pronunciato nella Club House dello stadio: ha preso la squadra in Serie D e l’ha riportata in serie B ma soprattutto ne ha fortificato le fondamenta con la cessione al City group. Un brindisi che arriva tanti mesi dopo  da quella stretta di mano al ristorante “Tast Catala”, il locale di Soriano e Guardiola dove Mirri ha incontrato per la prima volta il super manager Catalano, CEO del City Group.

Baldini: “Questo premio andrebbe dato ai calciatori del Palermo. Dimissioni? Ecco cosa penso”

Un 2022 iniziato con il quarto posto nel campionato di Serie C,  a -11 dalla vetta, con l’esonero di Filippi e il ritorno in panchina di Baldini dopo 18 anni. A distanza di un anno il Palermo invece è una squadra che si trova all’undicesimo posto in serie B con una rosa rafforzata da un mercato estivo di circa 7 milioni e che sta cominciando adesso a raccogliere i frutti del lavoro di Eugenio Corini. Una squadra che ha come obiettivo quello di consolidare la categoria ma che dopo la vittoria sul Cagliari affronterà sicuramente un Natale più sereno.

Calciomercato Bari, Cheddira nel mirino di una squadra di Serie A

LEGGI ANCHE

 Mondiale 2026, scelte le città e gli stadi ospitanti: ecco dove si giocherà

Forse, sotto sotto, la società pensa pure alla promozione

Calciomercato Genoa, colpo in arrivo: si attende il via libera

 Calciomercato, il Torino fa la spesa in Serie B: ecco i nomi visionati

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui