Matturro

Alan Augustin Matturro Romero, difensore uruguaiano, è un nuovo calciatore del Genoa. Questo è quanto riportato dal Defensor Sporting Club che, tramite i propri profili social, ha mandato i saluti al difensore originario di Montevideo. Adesso, per Matturro inizierà una nuova avventura dall’altra parte del pianeta per affrontare la Serie B con la maglia rossoblù. La cessione al Genoa, inoltre, secondo quanto riportato da TuttoMercatoWeb, si aggirerebbe attorno a i 3 milioni di euro più bonus.

Il comunicato del Genoa

“Il Genoa CFC comunica di aver raggiunto un accordo con il Defensor Sporting e il difensore Alan Augustin Maturro Romero, classe 2004. Il calciatore sarà un nuovo tesserato del Club da gennaio 2023”.

La carriera di Matturro prima di approdare al Genoa

Cresciuto nelle giovanili del Defensor Sporting dal 2016 al 2021, nell’ultimo anno Matturro è stato convocato in prima squadra. La scorsa stagione con la maglia viola ha collezionato 7 presenze e una rete nella serie cadetta uruguaiana, mentre nell’attuale campionato in Primera Division è sceso in campo 24 volte, segnando 3 gol. Matturro, inoltre, gioca con il piede mancino e predilige la posizione centrale in difesa.

Di seguito il tweet dello Defensor Sporting sulla cessione di Matturro al Genoa

LEGGI ANCHE

Spolli: “Il Palermo tornerà in A, il Catania tra 4 anni. Derby? Non vedo l’ora” 

GdS – Le trasferte non sono più un tabù, a Brescia è caccia al tris

Baldini: “Questo premio andrebbe dato ai calciatori del Palermo. Dimissioni? Ecco cosa penso”

Bari, Polito: “Cheddira? Se arrivasse un offerta irrinunciabile…”

Serie B, le decisioni del Giudice sportivo: Nedelcearu salta il Brescia

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui