Palermo

Dopo la pesante sconfitta contro il Palermo, il Cagliari ha deciso di esonerare Fabio Liverani. L’ex centrocampista ha lasciato dopo 18 giornate collezionando solo 22 punti e una zona playout che dista solo 4 punti. Troppo poco per una squadra che era insieme al Genoa quella più accreditata per la promozione diretta in Serie A.

Tuttavia per Liverani l’esperienza in Sardegna ha coinciso anche con la morte della moglie, che lo segnato profondamente. Tuttavia, adesso la società rossoblù è alla ricerca di un sostituto e il nome in cima alla lista sembra essere quello di Claudio Ranieri. L’ex Leicester ha detto si alla società sarda secondo quanto riportato da alfredopedulla.com. Si aspetterebbe adesso soltanto la risposta, a questo punto decisiva, del Presidente Giulini.

Il Cagliari ad un passo da Ranieri

In casa Cagliari Ranieri sembra essere il profilo ideale per tentare la rimonta e sperare almeno nei playoff, che oggi distano solo 4 punti. La classifica di B è molto corta e una serie di risultati positivi potrebbe riportare il sereno per i rossoblù. Il palmares del tecnico romano è noto a tutti. Tanti i top club allenati, sia in Italia che all’estero. L’esperienza che però lo ha messo maggiormente in risalto è il miracolo compiuto nella stagione 2015/2016 con il Leicester, quando vinse la Premier League.

La sua ultima esperienza in panchina è stata con la Sampdoria. Qualora il Presidente Giulini desse l’ok, per Ranieri si tratterebbe di un ritorno in Sardegna, visto che ha già allenato il Cagliari tra il 1988 e 1991, anno del suo esordio come allenatore. Con i rossoblù ha vinto una Coppa Italia di Serie C e ha ottenuto la doppia promozione dalla C alla A.

LEGGI ANCHE

Serie B, le decisioni del Giudice sportivo: Nedelcearu salta il Brescia

Cagliari, esonerato Fabio Liverani: il comunicato dei sardi

Nedelcearu: “Andiamo a Brescia per vincere. Nostri tifosi meritano la A”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui