sconcerti

Poche ore fa è deceduto il noto giornalista italiano Mario Sconcerti. Il 74enne, conosciuto per aver raccontato per anni di sport e calcio soprattutto, era ricoverato al Policlinico Tor Vergata di Roma per degli esami di routine. La notizia è stata diffusa dalle principali testate.

Sconcerti: tra giornali e tv

Dopo aver iniziato al Corriere dello Sport, sconcerti aveva poi scritto per una redazione di Milano e, successivamente presso la sede centrale di Roma parlando di ciclismo. Nel ’79 collabora con La Repubblica, divenendo di lì a poco il vicedirettore de La Gazzetta dello Sport.

Per anni ha guidato nuovamente il Corriere dello Sport: successivamente ha vestito i panni di direttore generale delle Cecchi Gori Group e della Fiorentina. La parentesi con il club toscano fu però breve. Negli anni seguenti si inserì anche per diverse reti televisive colaborando prima per Sky, poi per Mediaset in occasione dei Mondiali del 2018.

Non solo giornalista

Oltre al ruolo di giornalista Sconcerti vestì anche i panni di scrittore: tra le opere di maggior successo si ricordano infatti “Storia delle idee del calcio” del 2009, “Il calcio dei ricchi” del 2012 e “Storia del gol” del 2015. Un altro grande lutto nel mondo sportivo, dopo la scomparsa dell’ex centrocampista e allenatore Sinisa Mihajlovic, avvenuta nella giornata di ieri.

LEGGI ANCHE

Palermo-Cagliari, nuova sfida al Barbera. Il dato dei biglietti venduti

[VIDEO] Curva Nord 12: ecco il nuovo coro in stile argentino

Castagnini: “Perugia società da Serie A. A gennaio mercato difficile”

Capradossi, quando il difensore preferì il Cagliari al Palermo

 Vasco Rossi al Barbera: sold out ma con qualche intoppo

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui