FIGC Mihajlovic

La FIGC, tramite un comunicato ufficiale, ha disposto che in tutte le partite che saranno giocate nel fine settimana, sia osservato un minuto di silenzio, per ricordare Sinisa Mihajlovic. Il mondo del calcio, non solo quello italiano, è in lutto per la scomparsa del tecnico serbo. L’ex calciatore è morto a soli 53 anni, dopo una lunga lotta contro la leucemia.

Da calciatore aveva indossato in Serbia le maglie del Vojvodina e della Stella Rossa di Belgrado, con la quale vinse la Coppa dei Campioni nel 1991. In seguito allo scoppio della guerra nei Balcani si trasferì in Italia, dove è rimasto per tutta la vita. Famoso per i suoi incredibili calci di punizione, ha giocato con la Roma, con la Lazio, con la Sampdoria e l’Inter. Da allenatore, invece, si è seduto sulle panchine di Bologna, Catania, Fiorentina, in quella della nazionale serba, per poi continuare con la Sampdoria, il Milan e, per finire, col Bologna.

Da quando la famiglia ha diffuso la notizia della morte di Mihajlovic, non smettono di arrivare messaggi di cordoglio da tutto il mondo del calcio, e non solo. Ex compagni e avversari hanno voluto ricordare un grande uomo di sani principi, che è stato un esempio per tutti nella lotta contro la malattia. Di seguito la nota ufficiale della FIGC.

Il comunicato della FIGC

In occasione di tutte le gare dei campionati di calcio in programma nel weekend in Italia (compresi i posticipi di lunedì), la FIGC ha disposto un minuto di raccoglimento per ricordare Sinisa Mihajlovic, scomparso ieri a 53 anni a Roma dopo una lunga malattia. 

LEGGI ANCHE

Palermo-Cagliari, i convocati di Corini per la sfida di domani

De Rosa: “A Palermo feci un grande girone d’andata. Bari e Reggina meritano la A”

Palermo-Cagliari, le probabili formazioni: problemi in difesa per Corini

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui