Corini

Il Palermo di mister Eugenio Corini ed il Cagliari di Fabio Liverani sono pronti ad affrontarsi nella giornata di domani. La sfida avrà inizio alle 18:45 e sarà valida per il 18esimo turno di Serie B. Due squadre in cerca di punti e conferme; i sardi galleggiano a metà classifica e stanno faticando dopo essere approdati nel campionato cadetto. Il Palermo invece, vuole allungare la propria striscia positiva davanti al pubblico del Barbera.

Nel frattempo il Genio ha parlato in conferenza stampa per presentare il match. Ecco di seguito le parole dell’allenatore.

Le parole di Corini

“Liverani? Ci siamo affrontati diverse volte sul campo. Siamo stati al Palermo anche se in momenti diversi. Abbiamo un calcio propositivo, dipende poi dagli obiettivi. Abbiamo avuto la possibilità anche di vincere insieme un campionato, io a Brescia lui a Lecce. Quindi è un allenatore che stimo. Il Cagliari ha vinto una partita col Perugia ed ha dimostrato di poter vincere in un momento complesso. Indica il valore sia della rosa che dei singoli. È una gara complicata, ma abbiamo lavorato al meglio per affrontarli”

“Convocazione Brunori? Siamo contenti, perché siamo fieri di lui. Ma anche per il Palermo è un inizio, in modo che costruisca una storia importante. Come quella che poi ha portato diversi campioni in nazionale. Questa convocazione certifica il valore di Brunori e quello che ha fatto lo scorso anno in Serie C”.

“C’è stata una crescita costante. Dalla partita col Pisa siamo cresciuti, dando una stabilita tattica. Abbiamo variato in base alla partita, perché il nostro sistema dipende dalle caratteristiche dei giocatori che lo compongono. Stiamo lavorando in fase di possesso e non possesso. Stiamo cercando di recuperare dei giocatori che all’inizio non hanno reso al massimo”.

“Stiamo costruendo la nostra storia, anche con l’esperienze negative, sia dal punto di vista mentale che caratteriale. Ora speriamo che dopo il pareggio arrivi la vittoria. Questo è un percorso che speriamo ci porti a far sempre meglio. Bettella? È al momento a rischio, lo valuteremo tra oggi e domani. Buttaro? Speriamo di recuperarlo per quando andremo in ritiro, l’infiammazione al piede gli ha causato dei problemi. Spero di ritrovarlo dopo la partita di Brescia”.

 

GdS – Corini si scopre «trasformista»

Repubb. – Carica azzurra per Brunori nella sfida al Cagliari

LEGGI ANCHE

GdS – Scatta l’allarme Bettella: torna Mateju tra i titolari? 

CorSport – Corini insegue il successo della svolta

Bufera Serie C, Ghirelli dice addio: “Grazie!”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui