Palermo-Cagliari

Sta per tornare una sfida dal sapore di Serie A, che da tanto tempo non andava in scena: si tratta del Derby delle Isole tra Palermo e Cagliari. Il match sarà valevole per la 18a giornata del campionato di Serie B ed andrà in scena allo stadio Renzo Barbera, domenica alle 18:45. I rosanero arrivano al match dopo il pareggio esterno contro la Spal, mentre i sardi sbarcano in Sicilia dopo la vittoria conquistata contro il Perugia.

A far parte della rosa guidata da mister Fabio Liverani (uno degli ex di giornata), ci sono due giocatori che hanno vestito la maglia del club di Viale del Fante in passato.

Gli ex di Palermo-Cagliari

Edoardo Goldaniga

Edoardo Goldaniga è nato a Milano e cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Pizzighettone. Nel 2012 è stato acquistato dal club rosanero dopo essere stato notato dal direttore sportivo di allora, Giorgio Perinetti. Alla prima stagione in Sicilia si è sempre seduto in panchina, giocando il più delle volte con la Primavera. Goldaniga successivamente, è stato mandato in prestito prima al Pisa e poi al Perugia, dove è rinato acquisendo esperienza e minutaggio. Nel 2015 è tornato a Palermo conquistando la prima squadra sino ad arrivare ad esordire in Serie A contro l’Udinese. Tre mesi dopo arrivò anche la prima rete, segnata contro la Lazio. In totale, in due stagione in Sicilia, Goldaniga ha collezionato 47 presenze e 4 reti.

Nicolas Viola

Il secondo ex di giornata sul campo (escludendo il mister dei sardi) è il centrocampista calabrese cresciuto nelle giovanili della Reggina: Nicolas Viola. Acquistato nel 2012 dal Palermo, ha esordito in prima squadra alla 13a giornata di Serie A contro il Bologna. L’unica partita disputata da titolare è stata l’ultima della stagione contro la Fiorentina, match poi terminato con il risultato sull’1 a 0 a favore dei toscani. Un’esperienza in rosanero da dimenticare per Viola.

LEGGI ANCHE

Boscaglia: “Il Palermo ha bisogno di tempo. Corini? Ecco cosa penso”

Serie B, Frosinone: due nomi dalla Serie A per il mercato invernale

Foschi: “Ero scomodo per qualcuno. Zamparini il più generoso. Su Toni…”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui