Zanellato

Sono solamente 24 le ore che separano dalla sfida tra Spal e Palermo allo stadio Paolo Mazza di Ferrara. Una trasferta che può fare continuare il periodo favorevole, si fa per dire, del Palermo che arriva al match dopo una convincente vittoria contro il Benevento ed uno stop interno, nel quale ha ottenuto solamente un punto, contro il Como.

Dall’altra parte la Spal di Tacopina si trova al 17esimo posto in classifica con 16 punti, 3 in meno del Palermo. La rosa della Spal, tuttavia, è di assoluto livello: dall’esperienza di La Mantia e Moncini, alla giovinezza ed estro di Maistro fino alla classe di un numero 10 ‘capellone’. Stiamo parlando di Niccolò Zanellato, anni 24 con un passato nel settore giovanile del Milan.

Europa League e scuola Milan

Cresciuto nel settore giovanile del Milan, scenderà in campo con la casacca rossonera 55 volte. Primavera, Coppa e Viareggio le apparizioni di Niccolò Zanellato con 11 gol e 4 assist insieme ai compagni di avventura Manuel Locatelli, Patrick Cutrone, Matteo Gabbia e Luca Vido, oggi al Palermo. Con la formazione di Milano arriva anche non tardi l’esordio in Europa League e nelle qualifiche, rispettivamente contro Rijeka e Shkendija.

Zanellato: Crotone ed approdo alla Spal

Lasciato il Milan, il giocatore classe 1998, passa al Crotone. Sarà proprio con la formazione rossoblù che farà il suo esordio in Serie A. Retrocesso in Serie B, gioca due stagioni da protagonista assoluto con la maglia dei calabresi, tornando in Serie A dopo 4 gol in 37 presenze. In massima serie rimarrà appena un anno, collezionando 1 gol ed 1 assist in 27 gettoni. Tornato in Serie B con il Crotone giocherà appena 6 mesi, passando alla Spal, nella stagione che vide i rossoblu tornare in Serie C.

Con la maglia della Spal di Joe Tacopina, raccoglie 17 partite e conclude la stagione con la permanenza nel campionato cadetto. Inizia la stagione 2022-2023 sempre con i colori bianco blu della Spal.

14 presenze da inizio stagione e stakanovista per eccezione per la squadra di Daniele De Rossi che affida le chiavi del centrocampo proprio al numero 10 scuola Milan: Niccolò Zanellato.

LEGGI ANCHE

Palermo, meglio ma non ancora bene

 Graziani su Corini: “Per farmi capire alzo il braccio o rimedio in altri modi”

Mondiali 2022 – Il nostro tabellone aggiornato da scaricare e …

 Casinò online, contro l’illegalità ludica: la lotta degli organi governativi

Presidente Pescara: “Intercettazioni su Brunori? La cosa non mi preoccupa”

Graziani su Corini: “Per farmi capire alzo il braccio o rimedio in altri modi”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui