Palermo

“Menomale che il Palermo è in Serie B, valuterò dopo i mondiali le offerte ricevute e capirò dove andare. Io sto bene e voglio ancora giocare”. Parola a Javier Pastore, che a Sky Sport ha detto di non pensare ancora al ritiro ricordando la maglia rosanero con cui ha vissuto due anni intensi dal 2009 al 2011. Le dichiarazione di “El Flaco”, hanno ovviamente generato entusiasmo e speranza nei tifosi del Palermo, che adesso sognano un clamoroso ritorno. Ma qual è la linea della società in merito alla possibile operazione di mercato?

Pastore-Palermo, la linea di City Group

Giocatori giovani e in forma. La linea di City Group è abbastanza chiara. Niente ritorni nostalgici e niente fantamercato. Pastore a Palermo non arriverà e non rientra nei piani futuri del club. Nell’ultima stagione l’argentino ha collezionato solo una presenza in campionato. 14, sono stati invece i gettoni in due anni. Troppo poco anche per un campionato come quello di Serie B, dispendioso dal punto di vista fisico e mentale (quest’anno ancora di più). Insomma non è arrivata nessuna telefonata e non c’è stato alcun contatto. Nè, con ogni probabilità, ce ne sarà.

Un altro capitolo di fantamercato dunque, dopo l’episodio di Nainggolan, andato in scena qualche giorno fa. Nemmeno lui, come Pastore, è mai rientrato nei piani del club. Al di là delle dichiarazioni del belga, che avevano fomentato trepidazione tra i supporters rosanero. “Il telefono non squilla, ci sono squadre come il Palermo interessanti. Vedremo cosa accadrà”, erano state le parole dell’ex centrocampista di Roma e Cagliari. Ma il Palermo per gennaio pensa ad altre pedine e soprattutto ad altri ruoli, visto che il centrocampo è il reparto più completo.

Palermo, dove intervenire sul mercato

Nomi e fantasie vanno lasciate al mondo fantastico del calciomercato. La realtà dice invece che il Palermo oggi avrebbe bisogno di un terzino sinistro. E sarà questa, la priorità del club in vista della sessione invernale. Sala ha dimostrato di avere gamba, ma di essere anche molto fragile fisicamente. Mateju è stato troppo spesso adattato e Crivello ha la sua età nonostante la sua grande esperienza. Devetak, poi, è ancora un oggetto misterioso. In uscita i nomi grossi sono quelli di Accardi, Soleri e Doda.

LEGGI ANCHE

CorSport – Incursione dei rosanero al Vigorito. Benevento non ci sta 

GdS – Ora serve continuità 

Pioli: “Non mi sono mai ambientato al Palermo. Zamparini persona corretta”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui