Benevento Palermo

Il Palermo di Eugenio Corini si appresta ad affrontare il Benevento di Fabio Cannavaro. La sfida, valevole per la 15a giornata di Serie B, è in programma domenica alle 18:00 allo stadio “Vigorito”. Partita delicatissima per i rosanero, in cerca di riscatto dopo le 2 sconfitte consecutive contro Cosenza e Venezia. Possibili cambi tra i siciliani: pronto Stulac al posto di Broh e Bettella al posto di Marconi.

Benevento-Palermo: le probabili formazioni

Corini presumibilmente si affiderà ancora al modulo visto nelle scorse partite: il 4-3-3. A cambiare però potrebbe essere il centrale difensivo accanto a Nedelcearu. Ballottaggio apertissimo dunque tra il classe 2000 Bettella e Marconi, col primo in pole per una maglia da titolare. A sinistra confermato Sala che sta pian piano trovando la condizione fisica migliore. Sulla fascia opposta dal primo minuto l’ex Brescia Mateju. Ancora out Buttaro e Doda.

Possibile turno di riposo per Broh

A centrocampo la vera svolta potrebbe essere l’impiego di Stulac dal primo minuto. Lo sloveno potrebbe agire da regista, facendo scalare Gomes mezz’ala. Possibile turno di riposo per Broh visti i numerosi impegni ravvicinati. Non si tocca Segre che completa il centrocampo rosanero. Saric convocato ma non disponibile a giocare come Corini stesso ha affermato in conferenza stampa.

Attacco invariato

L’attacco del Palermo non cambia. Pronti Di Mariano e Valente sulle fasce offensive. Corini si aspetta qualcosa in più dal numero 10 che può essere la luce in un momento buio. Inamovibile al centro dell’attacco Matteo Brunori, in cerca di riscatto dopo i 2 rigori sbagliati consecutivi contro Cosenza e Venezia. Occhio a Soleri, entrato bene contro il Venezia, e in cerca di più minutaggio. Out Elia.

Le scelte di Cannavaro

Benevento in cerca della prima vittoria casalinga della sua storia contro il Palermo. Cannavaro si affiderà presumibilmente a Gennaro Acampora, tornato con gol nella sfida pareggiata 2-2 contro la Reggina. Out Karic per squalifica. In attacco tanti dubbi con l’ex rosanero La Gumina pronto dal primo minuto. Convocazione in dubbio per Schiattarella e Tello.

Le probabili formazioni di Benevento-Palermo:

BENEVENTO (3-5-2): Paleari; Leverbe, Capellini, Pastina; Letizia, Improta, Viviani, Acampora, Foulon; Farias, La Gumina

Indisponibili: Schiattarella, Tello, Glik

Squalificati: Karic

PALERMO (4-3-3): Pigliacelli; Mateju, Nedelcearu, Bettella/Marconi, Sala; Segre, Stulac/Broh, Gomes; Valente, Brunori, Di Mariano

Indisponibili: Buttaro, Doda, Elia

Palermo-Sudtirol, scontri durante il match: emessi 12 Daspo

Palermo-Como, biglietti disponibili: info e prezzi

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

1 commento

  1. Corini può cambiare la formazione quanto vuole, ma la squadra non ha una idea di gioco. Da cambiare prima che sia troppo tardi, prima che si arrivi al punto del non ritorno è CORINI, ma IMMEDIATAMENTE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui