Sampdoria Palermo formazioni ufficiali

La sconfitta nell’ultimo turno contro il Venezia ha fatto calare un alone di paura su tutti i tifosi rosanero. Una sconfitta forse non pronosticata alla vigilia contro una squadra che a detta della classifica risultava stagnare all’ultimo posto.

Il Palermo fa fatica a segnare e quando Matteo Brunori non si trova in stato di grazia sono i tifosi a pagarne le conseguenze, non potendo esultare ai gol dei propri beniamini rosanero. La sconfitta contro il Venezia ha fatto molto male al Palermo soprattutto alla luce delle occasioni chiare avute: calcio di rigore di Brunori con annessa ribattuta e gol annullato per una posizione, per l’arbitro netta, di fuorigioco.

Palermo che contro il Venezia ha faticato soprattutto nella costruzione di gioco, quindi nella zona di centrocampo. Se Claudio Gomes sembra essere un giocatore sul quale il Palermo sembrerebbe non poter fare a meno, non si può dire lo stesso degli altri due centrocampisti titolari: Jacopo Segre e Jeremie Broh.

Le due mezz’ali del Palermo hanno quasi sempre (Segre è subentrato solo una volta mentre Broh ha subito un infortunio) giocato dal primo minuto. Chi ha perso il posto a centrocampo sono diversi: Dario Saric, attualmente infortunato, Damiani e Stulac. Lo stesso Leo Stulac viene da partite non proprio entusiasmanti e diverse giocate non all’altezza con la sua esperienza e qualità, soprattutto in questa serie. Le prestazioni non ottimali di Segre e Broh, dunque, potrebbero consentire a Corini di affidarsi nuovamente al suo regista iniziale.

Leo Stulac: che fine ha fatto?

Lo sloveno Stulac è spesso stato relegato in panchina o è entrato nel corso degli ultimi istanti di match come contro il Venezia. Un minutaggio che non si aspettava, probabilmente, al suo arrivo a Palermo.

Adesso potrebbe essere arrivata la sua chance: il Palermo fatica a costruire gioco, che possa iniziare il periodo di redenzione per Stulac?

LEGGI ANCHE

Genoa, Zangrillo: “Momento difficile, ma dobbiamo rimanere uniti”

Ternana, Bandecchi: “Accordo raggiunto con Andreazzoli”

Argentina, zero minuti per Dybala. Scaloni: “È una scelta tecnica”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui