Calciomercato Palermo

Calciomercato Palermo che si trova in un momento di stallo. La sosta del campionato da un lato permette di riacquistare le energie spese, dall’altro, invece, inibisce il buon momento di forma del Palermo nonostante la sconfitta di Cosenza. Un inizio di campionato che ha avuto molti alti e bassi. Se le prestazioni di Brunori e Valente convincono, non si puo dire lo stesso di altre zone del campo. La fascia mancina è decisamente quella dove il Palermo ha riscontrato più problemi da inizio campionato.

Calciomercato Palermo

Marco Sala piace, ma il punto interrogativo sul giocatore è dovuto ai tanti infortuni che non gli permettono di giocare e che non lo stabiliscono come un punto di forza del Palermo.

Mladen Devetak, terzino sinistro nelle ultime partite, ha convinto in parte la piazza che però vorrebbe un giocatore capace di leggere meglio le partite. La sua ammonizione e quasi espulsione nel match di Cosenza, ne è la prova lampante. Nel corso di quel match, difatti, Corini lo sostituì nel primo tempo per Roberto Crivello.

Chi non ha decisamente convinto è Roberto Crivello. Le performance di Frosinone sono ben lontane ed il giocatore, dopo un primo momento fuori dalla lista dei convocati, è tornato in campo ma senza brillare.

Un reparto nel quale il Palermo potrebbe intervenire. Tra gli svincolati spiccano i nomi di Faouzi Ghoulam, fino al ritorno di Achraf Lazaar.

Faouzi Ghoulam

Tra i nomi più altisonanti, quello del giocatore algerino è decisamente il più rumoroso. Cresciuto nel Saint Etienne in Francia, passa al Napoli nel 2014. La carriera napoletana è subito di livello con stagioni mozzafiato. Lascia la città partenopea dopo 7 stagioni a causa dei troppi infortuni che lo tennero lontano dal campo. In totale 216 partite condite da 3 gol e 28 assist. 

Marvin Zeegelaar

Olandese di nascita ma una carriera in tutto il mondo per l’esterno mancino. Tra i campionati nel quale ha giocato, spiccano l’Eredivise con la maglia storica dei lancieri dell’Ajax. Dopo l’Ajax, avventura in Turchia e Portogallo con il trasferimento allo Sporting Lisbona. Mancava solamente l’Italia, ma ecco il trasferimento nella penisola: firma con l’Udinese dopo la piccola esperienza in Inghilterra al Watford. Tre stagioni in bianconero senza lasciare troppo il segno (66 partite totali). Ad oggi risulta svincolato.

Achraf Lazaar

Se Ghoulam è il nome più importante di questa lista di giocatori, non si può che non dire lo stesso sul terzino marocchino. Arrivato al Palermo nel 2013-14, dal Varese, conquista subito il posto da titolare di Daprelà ed ottiene la promozione in Serie A. Terzino da spiccate doti offensive piuttosto che difensive ed i gol meravigliosi contro l’Udinese, e quello con un pizzico di fortuna contro il Napoli, ne sono la prova. Dopo Palermo, la sua esperienza in carriera migliore, si accasa al Newcastle senza mai lasciare il segno. Dopo una girandola di trassferimenti brevi, ad oggi, risulta svincolato.

LEGGI ANCHE

Benevento-Palermo, vietata la trasferta ai residenti rosanero: la nota

Torna la Maratona di Palermo. Divieti e strade alternative per una domenica di sport

Mondiali Qatar, un arbitro italiano per la gara inaugurale: ecco chi

Ternana, Partipilo: “Serie B? Molto difficile. Vi dico il nostro obiettivo”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

1 commento

  1. Continuo a non capire perché il Palermo che ha una classifica pessima per rilanciarsi dovrebbe fare un mercato low cost puntando su ex calciatori come quelli sopracitati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui