serie b

Continua l’interesse di grandi società straniere per le squadre che militano nel campionato di Serie B. Dopo le proprietà americane di Genoa, Pisa, Parma, la proprietà inglese del Como ed il City Football Group a Palermo – riporta il quotidiano La Verità -, anche il Bari è finito nel mirino di una holding straniera.

Bari: cessione prevista entro il 2028

Pare infatti che il gruppo cinese Winston abbia messo gli occhi sul club pugliese già da anni. Un primo tentativo era stato fatto nel 2016, quando era stata avviata una trattativa con l’allora presidente dei galletti Paparesta e con il proprietario Giancaspro, che tuttavia non aveva accettato di vendere il club. Nel 2018 per i biancorossi arrivò il fallimento e dopo la faticosa risalita, con una stagione in Serie D e ben tre in Serie C.

Tornato quest’anno fra i cadetti, il Bari è la squadra che porta più pubblico allo stadio ed una di quelle più citate dai mezzi di comunicazione. La famiglia De Laurentiis, proprietaria sia del Napoli che del club pugliese, sarebbe costretta a cedere uno dei due club se il Bari arrivasse in Serie A, e dovrà comunque farlo entro il 2028. Per questo, la holding proveniente dalla Cina si è riavvicinata ai galletti, forte dei legami che il presidente della Regione ed ex sindaco di Bari Michele Emiliano ha stretto con il paese asiatico. Pare che il ruolo da intermediario nella delicata trattativa sia svolto dal manager barese Leonardo Volpicella, che tuttavia ha già smentito la notizia sul proprio profilo Twitter.

LEGGI ANCHE

Benevento-Palermo, vietata la trasferta ai residenti rosanero: la nota

Torna la Maratona di Palermo. Divieti e strade alternative per una domenica di sport

Mondiali Qatar, un arbitro italiano per la gara inaugurale: ecco chi

Ternana, Partipilo: “Serie B? Molto difficile. Vi dico il nostro obiettivo”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui