serie b

Durante il Consiglio Direttivo della Lega di Serie B, tra i diversi temi che si sono trattati è emerso sicuramente quello delle riforme strutturali necessarie per poter nuovamente rilanciare il calcio italiano. Queste riforme sono state definite non più rinviabili.

Ecco di seguito il comunicato della Lega.

Il comunicato della Lega Serie B

“Consiglio direttivo di Lega Serie B nel quale si è approvato all’unanimità il bilancio consuntivo 2021/22 illustrato dal presidente Balata, con particolare apprezzamento da parte dei consiglieri per l’incremento dei ricavi, il contenimento delle spese e la chiarezza espositiva. Ora il documento arriverà nell’Assemblea del 2 dicembre per l’approvazione definitiva.

Sempre il direttivo ha affrontato una serie di riforme strutturali per il rilancio del calcio italiano, ritenute necessarie e non più rinviabili, tra le quali la riforma dei campionati, tema di cui è stato chiesto al presidente federale Gabriele Gravina l’inserimento nell’Ordine del giorno del prossimo Consiglio federale. Il percorso riformatore dovrà tuttavia ricomprendere anche altre tematiche di particolare urgenza, quale il contenimento dei costi da perseguire anche attraverso una maggiore flessibilità contrattuale, nonché una diversa configurazione dei rapporti con le altre Leghe.

È stata, inoltre, valutata e apprezzata la proposta pervenuta da un player di livello internazionale, a testimonianza ancora una volta dell’appeal della Lega e del Campionato di Serie BKT”.

Serie B, Vivarini: “Ci sono grandi squadre”. E sul Palermo…

Perugia, si ferma Struna: si teme un problema muscolare

LEGGI ANCHE

Calciomercato Genoa: si pensa ad un clamoroso ritorno

Castagnini: “Palermo? Ormai è passato. Brunori può arrivare in A”

Perugia, si ferma Struna: si teme un problema muscolare

GdS – Il Barbera è di nuovo alleato

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui