binotto

Rivoluzione in casa Ferrari. Mattia Binotto è stato sollevato dall’incarico di team principale e sarà sostituito da Frederic Vasseur. A riportarlo – La Gazzetta dello Sport – che sottolinea la decisione del team del Cavallino figlia dei risultati e delle prestazioni deludenti della monoposto in questa stagione di Formula 1.

Binotto OUT, arriva Vasseur

Il nuovo ingegnere, proveniente dall’Alfa Romeo, era già stato accostato alla Scuderia la scorsa estate e prenderà in mano le redini a partire da gennaio. Dopo attente valutazioni si è dunque optato per un cambio gestionale dal momento che per quattro anni circa non si è vista una vera e propra lotta per il titolo fino all’ultima gara. Situazione molto simile a quella dell’ex Maurizio Arrivabene, anch’egli allontanato per scarsi e discutibili risultati.

Nonostante una ripresa dopo due stagioni piuttosto complicate la Ferrari sembra aver trovato la strada giusta per poter ottenere il successo sperato. Tuttavia da metà stagione è stata fortemente penalizzata dalla mancata competitività che ha permesso alla Red Bull di piazzarsi davanti e allontanarsi con un margine di punti più che generoso. Ad aggravare ulteriormente la situazione gli errori strategici e l’intesa negativa ai box che non hanno permesso di trovare la giusta quadra.

LEGGI ANCHE

1 settimana di stop, poi ultime 6 di andata: il calendario aggiornato

Vedi la panchina rosanero e poi…ecco cosa succede

GdS – Brunori «vede» Nestorovski e punta Cheddira 

Repubb. – Sorrentino: “Il Palermo soffre quando deve fare gioco”

Palermo ricordi Joao Pedro? Avventura già al termine in Turchia

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui