Ascoli Palermo

Ilija Nestorovski, ex attaccante del Palermo, ha raggiunto in settimana un traguardo importante: 100 presenze in Serie A. Lo ha fatto a Napoli, allo stadio Diego Armando Maradona in occasione di Napoli-Udinese finita 3-2 per i partenopei. Per Nestorovski doppia gioia: 100 presenze e gol segnato.

Nestorovski 100 in A, da Palermo a Udine: già a segno a Napoli

Importante traguardo dunque ottenuto dall’attaccante classe 1990 che per l’occasione si è regalato anche la gioia del gol, il momentaneo 3-1 contro il Napoli di Spalletti. Non è la prima volta però che il macedone timbra il cartellino in Campania. Il macedone aveva già segnato al Maradona (ai tempi San Paolo) con la maglia rosanero il 29 gennaio 2017 in un Napoli-Palermo 1-1. Arrivato nel club siciliano nella stagione 2016/17, Nestorovski ha totalizzato 37 presenze con la maglia rosanero addosso mettendo a referto 11 reti. Dopo il fallimento del Palermo per lui un’altra occasione in Serie A, con la maglia dell’Udinese. Con la maglia bianconera 63 presenze con però solo 7 gol realizzati. In questa stagione non sta trovando molto spazio ed è per questo che si aprono per lui molti scenari di mercato durante la sessione invernale.

Nestorovski è solo il terzo macedone nella storia della Serie A a raggiungere 100 presenze. Il primo, neanche a dirlo, è stato Goran Pandev. Per lui una carriera leggendaria condita da 101 gol in 493 partite in Serie A con le maglie di Ancona, Lazio, Inter, Napoli e Genoa. Sempre nel club partenopeo un altro macedone ha totalizzato 110 presenze in Serie A: Eljif Elmas che ha messo a segno anche 9 gol, l’ultimo sabato nella sfida vinta 3-2 contro l’Udinese proprio di Nestorovski.

LEGGI ANCHE

GdS – Mateju e Nedelcearu in nazionale. Elia in riabilitazione

GdS – Palermo, tornano i fantasmi. Brutto passo indietro

CorSport – Si interrompe un percorso di crescita  

GdS – Si pensi già al mercato 

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui