Schwoch

Stefan Schwoch, ex attaccante di Napoli e Vicenza, ha rilasciato un’intervista ai microfoni della trasmissione Kick Off per parlare dell’attuale campionato di B e cosa serve per puntare alla promozione in Serie A. Schwoch è ad oggi il calciatore più prolifico di sempre nella serie cadetta: infatti, dal 1996 al 2008, l’attaccante trentino a messo a segno ben 135 gol con maglie diverse. Al secondo posto di questa speciale classifica si posiziona Federico Dionisi, attaccante dell’Ascoli, attualmente a quota 116 marcature. Di seguito le parole di Schwoch riportate da tuttofrosinone.com.

Le dichiarazioni di Schwoch

Sul campionato cadetto attuale: “Il Frosinone ad esempio, arrivati fin qui, nessuno se lo sarebbe aspettato in testa alla classifica dopo 12 giornate di campionato. Ci sono squadre come Cagliari, Genoa che, sulla carta sono strutturalmente più attrezzate dei giallazzurri e hanno rose più pronte per fare il salto di categoria diretto. Però quando una Società dà una certa continuità di lavoro e di progetto tecnico, alla fine i risultati vengono sempre fuori”.

Sulla possibile pretendente alla Serie A: “Penso che dai risultati che stiamo vedendo di settimana in settimana e dalla classifica molto corta, penso che l’equilibrio in serie B sia sempre stata la prerogativa principale. Tolto il Benevento di qualche stagione fa, che stravinse il campionato, non c’è mai una squadra che domina nettamente sulle altre. In questa stagione si sono già alternate in testa Reggina, Brescia, Frosinone ed altre formazioni”.

Sulle sorprese di inizio stagione: “Sicuramente in questo momento ci sono tante sorprese, sia in vetta che in fondo alla classifica. Il Como è vero che ha vinto Domenica scorsa, ma sta facendo un campionato di sofferenza dopo che invece aveva allestito una squadra per fare un torneo al vertice. Lo stesso Genoa, seppur secondo in classifica, si è ripreso soltanto nell’ultimo periodo, il Cagliari stento. La Serie B tiene sempre tutti col fiato sospeso e penso che questo sia bello”.

“Il segreto per conquistare la Serie A? Vince chi subisce meno”

“Probabilmente il fattore dominante per vincere in B è la continuità. Vince di solito chi subisce pochi gol. Se si va a vedere, chi vince i campionati sono sempre le migliori difese. In questo tipo di campionato è importante non prendere gol perché in attacco qualche occasione per far gol, alla lunga, capita sempre durante ogni partita. Una difesa di ‘ferro’ in una squadra, aiuta moltissimo per arrivare alla promozione in A”.

LEGGI ANCHE

Marte Studios, continuano le mostre itineranti: la guerra in Ucraina raccontata attraverso la realtà

Cagliari, Viola: “Vedo due squadre favorite per la Serie A”

Acquafresca: “Il Cagliari inesperto e sfortunato. Attaccanti di B? Ecco su chi punto

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui