Palermo

Gomes e Broh offuscano i big, il Palermo svolta con i «ripescati»

Il cambio di rotta dopo la batosta di Terni: fuori Stulac e Saric, dentro il nuovo tandem.

C’è il marchio dei due centrocampisti nella mini serie utile.

Un duo che si completa. Il francese non è un vero regista, ma sa sempre cosa fare. L’ex Sudtirol fornisce corsa e muscoli.

Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.

L’articolo di Benedetto Giardina sottolinea come la svolta dei rosanero è arrivata nel momento in cui Corini ha mandato in campo Gomes e Broh che hanno dato solidità a tutta la squadra. Un centrocampo che è stato rivoluzionato e che adesso ha cinque giocatori nuovi su 6, con investimenti pesanti; ma adesso ha spuntarla sono quelli che probabilmente all’inizio stagione avevano meno chance.

Calciomercato Palermo: le idee low cost per gennaio

Partiti in seconda fila, Gomes e Broh hanno iniziato a macinare chilometri in allenamento: l’impatto del francese è stato sorprendente, Corini lo ha inserito nel momento di maggiore crisi e da quel momento il giocatore si è rivelato determinante nello sporcare le giocate degli avversari. Non è un regista ma prova a farlo. Accanto a Gomes il Palermo ha ritrovato Broh, giocatore che al momento sembra intoccabile sia per quantità che per qualità.

Parma, tifosi delusi: “Abbiamo perso contro una squadra scarsa”

Utilissimo per ripartire in contropiede e spezzare le iniziative degli avversari. Non c’è dubbio che il Palermo abbia invertito la rotta da quando ha schierato Gomes e Broh, col francese in campo inoltre, i rosanero non hanno mai perso. I nuovi arrivati devono ambientarsi, questo è vero ma dall’altro lato è anche lampante come la squadra con Gomes e Broh viaggia ad un ritmo del tutto diverso da quando giocavano Stulac e Saric.

LEGGI ANCHE

Una vittoria sporca… ma c’è una grinta diversa

Il Catania non eguaglia il Palermo: record ancora dei rosanero

I 10 più ricchi del calcio mondiale. E il Palermo ?

 Vicenza, due ex Palermo in lizza per la panchina

 C’è una bella novità, forse il Palermo ha ritrovato un’anima

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui