Parma-Palermo

Il Palermo danza sotto la pioggia. Segna Marconi, il Parma s’inchina

Il centrale la sblocca nella ripresa, poi il muro regge fino alla fine. La classifica prende aria

Seconda vittoria consecutiva, la crisi ormai è alle spalle.

Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.

L’articolo di Carlo Brandaleone sottolinea come al Palermo portano bene le squadre che vestono i colori giallo blu: battendo Modena e Parma i rosanero sembrano aver cambiato passo, risalito posizioni in classifica e adesso vivere con più tranquillità. Ma non bisogna abbassare l’attenzione perché basta poco per sciupare tutto visto l’equilibrio che regna nel torneo.

Parma, tifosi delusi: “Abbiamo perso contro una squadra scarsa”

La partita di ieri ha detto che questa squadra può difendere la serie B soltanto quando gioca al massimo della concentrazione e dell’applicazione. Una gara che il Parma ha giocato costantemente in attacco e che il Palermo invece ha affrontato in maniera molto prudente consapevole che le sue speranze di vittoria erano legate alla capacità di chiudere ogni spazio e ripartire in contropiede. Brunori, Valente e Marconi collezionano il gol del vantaggio. Tre giocatori a cui nessuno ha mai rimproverato mancanza di impegno. Tre giocatori protagonisti in serie C e adesso anche in serie B e senza voler sminuire le qualità di Elia va notato però che con Valente il Palermo ha conquistato 6 punti in due partite.

Calciomercato Palermo: le idee low cost per gennaio

Dopo il gol di Valente la partita non è cambiata perché il Parma aveva attaccato fin dal primo minuto e ha continuato a farlo sebbene solo in una occasione la squadra di Pecchia è andata vicino al pareggio e cioè al 48° della ripresa quando ha sciupato da ottima posizione.  Il Palermo ha saputo opporre i muscoli,  ha saputo lottare  su ogni palla e tutto sommato ha rischiato poco. Il palleggio del Parma non ha scalfito i rosanero anche per il buon lavoro di copertura a cui tutti hanno dato una mano, soprattutto Di Mariano che ha preso più applausi per le palle recuperate che non per i suoi dribbling.

Il Palermo vince…se non subisce gol

LEGGI ANCHE

 Palermo-Parma 1-0, le pagelle: bene tutti, Marconi lampo inaspettato

 Estevez: “Ci vuole più cattiveria per fare gol. Testa alla prossima”

Corini: “Era importante vincere, ma ora pensiamo già al Cosenza”

Palermo-Parma 1-0: vittoria di misura. Aquile vogliose e solide

Serie B, 12a giornata: Frosinone e Palermo ottengono i 3 punti

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui