Corini

Eugenio Corini, allenatore del Palermo, è intervenuto ai microfoni in conferenza stampa per commentare il match contro il Parma, valevole per la dodicesima giornata di Serie B, terminato al Renzo Barbera con il risultato di 1-0.

Le dichiarazioni di Corini

“Questa ed una vittoria importante. Do merito al lavoro che sta facendo Pecchia, hanno una squadra di grande qualità. La svolta non esiste, per me la svolta arriva a fine campionato quando raggiungi l’obiettivo. Dobbiamo mantenere questo atteggiamento e preparare la gara col Cosenza per poi fare una bella prestazione. Quando ci sarà la sosta faremo le nostre valutazioni”.

“Siamo cresciuti, ci siamo stimolati. Questo risultato è gratificante per loro. Questo standard elevati è sempre il livello del l’allenamento che metti dentro. Questo è il più difficile campionato di Serie B. Dal sogno all’incubo passano tre partite. Vedere come hanno reagito i ragazzi al gol di Marconi è l’esempio di come i ragazzi ci tengano a questa maglia e ai tifosi”.

“Penso che quando fai una fase di attesa è perché vuoi andare a prenderti lo spazio giusto dopo. Abbiamo difeso bene col palleggio, loro hanno giocato bene nel secondo tempo. È stato comunque equilibrato, ho detto ai ragazzi che la vince che la vuole vincere. E noi la volevamo fortemente. Era fondamentale mettere dentro risultati. Era necessario uscire dal gap e portare a casa punti e noi lo abbiamo fatto”.

“Ha fatto una grande giocata Valente sul gol, sento e percepisco il rumore dello stadio. Creare questo clima da Premier League è stato bellissimo, con il campo un po’ bagnato. Faccio li complimenti a tutti”.

LEGGI ANCHE

Palermo-Parma, il dato dei titoli emessi

[FOTO]Palermo-Parma, restyling per il Barbera: le condizioni del campo

Tragedia a Foggia, elicottero precipita: nessun sopravvissuto

Mister a confronto: Corini e Pecchia hanno un solo precedente

Valente, pre Palermo-Parma: “Affrontiamo una delle squadre più importanti”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui