Palermo Corini

In un campionato cadetto che potremmo definire nostalgico perché ha attratto a sé squadre blasonate che da tanto tempo non si affrontavano, Palermo e Parma sono pronte a scendere in campo rispettando questo postulato. I due mister, Eugenio Corini e Fabio Pecchia, si daranno battaglia al Barbera quest’oggi alle 16:15, nella gara valida per la 12esima giornata di Serie B.

Uno scontro che rievoca dolci ricordi gloriosi di due compagini che hanno fatto la differenza in massima serie e tante volte si sono scontrate. Adesso la situazione è ben diversa: non ci si trova più in Serie A, e le due società tornano a scontrarsi nuovamente dopo aver superato (entrambe questa volta) un fallimento ripartendo dalla D. Ma vediamo da vicino lo score dei due allenatori.

Il confronto tra Corini e Pecchia

Partendo dal mister dei padroni di casa, Eugenio Corini, si può vedere effettivamente come il tecnico contro il Parma, abbia fatto sempre molta fatica. Il Genio ha infatti incontrato i Ducali in 7 diverse occasioni, e riuscendo ad avere la meglio solamente in un’occasione: Brescia-Parma 1-0, nello scorso campionato di Serie B. Nei restanti 6 precedenti, Corini ha raccolto 2 pareggi (quando sedeva sulle panchine di Chievo e nuovamente Brescia), e ben 4 sconfitte. Cinque dunque i punti raccolti in carriera contro il Parma, e tanta fatica a trovare la via del gol. L’ex centrocampista alla guida delle proprie squadre, solo una volta è riuscito a trafiggere l’estremo difensore parmigiano per almeno due volte nello stesso match (Chievo-Parma 2-3).

Per quanto riguarda mister Fabio Pecchia invece da allenatore, contro il Palermo, non possiede alcun precedente. Si tratta dunque di un esordio assoluto contro il club di Viale del Fante. Gli attuali tecnici di Palermo e Parma, infine, hanno un solo precedente da avversari seduti su una panchina: Cremonese-Lecce 1-2 giocata il 13 febbraio 2021, anche in quell’occasione in Serie B. Corini quindi nell’unica sfida giocata contro Pecchia ha avuto la meglio.

Foschi: “Il Palermo fa fatica, ma Corini è un professionista”

Palermo, vista la brutta giornata anche un pari può andar bene?

LEGGI ANCHE

Repubb. – Palermo, Corini alla ricerca di punti e continuità

GdS – Porta blindata, Pigliacelli punta al terzo clean-sheet 

GdS – Palermo, arriva un altro test verità 

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui