Catania Di Carmine

La rivalità calcistica tra Palermo e Catania esiste praticamente da sempre, e prosegue tutt’ora, nonostante le categorie occupate dalle due società siano differenti. I rosanero infatti dopo il fallimento avvenuto nel 2019, sono ripartiti dalla Serie D, per la precisione dal Girone I della competizione dilettantistica. Ora a distanza di 3 anni si ritrovano nuovamente in Serie B.

Il Catania ha seguito un percorso parallelo, dopo diversi anni però. Gli etnei durante la scorsa stagione stavano disputando il campionato di Lega Pro (nello stesso girone del Palermo), quando a seguito di problemi finanziari sono incappati nel fallimento che li ha poi portati a giocare la Serie D quest’anno.

Il record rimane al Palermo

Ripartita dai dilettanti, la squadra catanese ha preso parte e sta prendendo parte al Girone I (altra assonanza con il Palermo), e proprio nelle giornata di oggi ha disputato la 10a partita di campionato contro il Cittanova, pareggiando per 0-0. Un pareggio amaro che ferma la striscia di 9 vittorie consecutive; non riuscendo ad ottenere i 3 punti contro la compagine calabrese, inoltre il Catania, non è riuscito ad eguagliare il Palermo.

Nella stagione 2019/20 nello stesso girone della stessa competizione, le aquile riuscirono ad ottenere 10 vittorie di fila, salvo poi essere sconfitte in casa dal Savoia. Record quindi che rimane al Palermo.

Serie B, 12a giornata: al via il match tra Como e Venezia

Ivan Marconi, prima gioia in B col Palermo dopo tanta gavetta

LEGGI ANCHE

Moto Gp, Bagnaia è campione del mondo con la Ducati

Spal, De Rossi che inizio: imbattuto nelle prime 4

Palermo, ricordi Vanoli? Può tornare da avversario al Renzo Barbera

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui