Serie B

Bis del Palermo, battuto il Parma. Corini ora sorride

Il Palermo adesso vola. Parma battuto 1 a 0, la classifica sorride

Sotto il diluvio decide la rete nella ripresa segnata da Marconi che regala il secondo successo di fila alla formazione rosanero dopo i tre punti di Modena.

Questo il titolo di  Repubblica, oggi in edicola.

L’articolo di Massimo Norrito sottolinea come con le squadre emiliane i rosanero si esaltano.  Questa vittoria può essere eletta in diversi modi: intanto che è vero probabilmente che la partita della svolta è stata quella con il Pisa perché da lì in poi si sono visti progressi concreti. Con questa vittoria il Palermo si tira fuori dalla zona calda della graduatoria e la sua difesa rimane in battuta per la terza partita consecutiva.

Calciomercato Palermo: le idee low cost per gennaio

E proprio da un difensore arriva il gol del successo. Una vittoria che ha probabilmente in Di Mariano il testimone di un cambiamento di atmosfera che si respira in casa rosanero. L’attaccante palermitano ha pressato, ha guidato l’attacco, ha fornito assist ed è uscito tra gli applausi del pubblico del Barbera. Alla fine è venuta fuori una gara in cui grazie al gioco, al sacrificio e all’impegno i rosanero hanno conquistato  tre punti pesanti.

Parma, tifosi delusi: “Abbiamo perso contro una squadra scarsa”

Il primo tempo è stata una bella partita, molto tattica con le due squadre ben messe in campo che si alternavano nella gestione del gioco. Pigliacelli è stato decisivo in un paio di occasioni. Dopo il gol di Valente, il Parma ha cercato fortemente il pari ma il Palermo non ha mai perso la testa. Corini in precedenza aveva detto che il suo vero Palermo sarebbe stato pronto a novembre: chissà che non abbia davvero ragione lui.

Il Palermo vince…se non subisce gol

LEGGI ANCHE

 Palermo-Parma 1-0, le pagelle: bene tutti, Marconi lampo inaspettato

 Estevez: “Ci vuole più cattiveria per fare gol. Testa alla prossima”

Corini: “Era importante vincere, ma ora pensiamo già al Cosenza”

Palermo-Parma 1-0: vittoria di misura. Aquile vogliose e solide

Serie B, 12a giornata: Frosinone e Palermo ottengono i 3 punti

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui