Palermo e Parma si fideranno tra poche ore al Barbera nel match valevole per la 12a giornata di Serie B. Grande attesa per il ritorno di Franco Vazquez al Barbera, dove con la maglia rosanero tra il 2014 e il 2016 ha regalato tante gioie ai tifosi. “El Mudo” però non sarà l’unico ex a tornare al Barbera… ecco chi è l’altro!

Parma: Troianiello torna da ex al Barbera

Forse in molti ricorderanno Gennaro Troianiello, ex ala destra del Palermo nella stagione 2013/14, quella della promozione in Serie A con Iachini in panchina. Con la maglia rosanero 15 presenze per lui e nessuna rete segnata. Ritiratosi dal calcio giocato, Troianiello ha iniziato una nuova vita…in panchina. L’ex calciatore fa parte, infatti, dello staff di Fabio Pecchia, allenatore dei crociati e insieme a Fernando Coppola (x portiere di Napoli e Milan), ricoprirà il ruolo di collaboratore tecnico.

Troianiello ha avuto una lunga carriera nel calcio giocato riuscendo anche a ottenere ben 5 promozioni in Serie A. Una come sopracitato con il Palermo di Iachini, un’altra col Sassuolo di Di Francesco. Queste le uniche due vincendo il campionato, le altre invece conquistate con Siena, Bologna ed Hellas Verona senza però arrivare primo. Troianiello ha sempre avuto, durante tutta la sua carriera calcistica, una forte personalità e un grande spirito scherzoso.

Di certo è sempre stato il compagno di squadra ideale, pronto sempre a portare nei cuori altrui un po’ di “ignoranza” (nell’accezione positiva del termine). Memorabili i numerosi soprannomi e cori con protagonista Troianiello stesso. A Palermo, i più appassionati ricorderanno, che l’ex ala destra era ribattezzato “Hulk” per via delle sue canottiere strappate. A Foggia invece era “broom broom” a simboleggiare le cavalcate sulla fascia destra che ricordavano le sgasate del motorino. Tra balli e canti, chi non si ricorda “Ma quanto è bello Gennaro Troianiello?” Di certo dietro al giocatore vivace e divertente che conosciamo, c’è un uomo serio pronto a rimettersi in gioco nei nuovi panni del collaboratore tecnico.

LEGGI ANCHE

Palermo-Parma: ecco dove seguire il match in tv e streaming

Mister a confronto: Corini e Pecchia hanno un solo precedente

Palermo, vista la brutta giornata anche un pari può andar bene?

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui