Corini

Vigilia di campionato per il Palermo di Eugenio Corini che si appresta ad affrontare il Parma nella sfida valevole per la 12a giornata di Serie B. Sfida dall’alto fascino per i siciliani in cerca della seconda vittoria di fila. Il tecnico dei rosanero è intervenuto in conferenza stampa presso lo stadio Renzo Barbera.

Le dichiarazioni di Corini

“Ho portato 25 giocatori in ritiro, due in più del solito per precauzioni. Di Mariano ha fatto la rifinitura completa. Gomes ha avuto i crampi a Modena, ma anche lui ha completato la rifinitura. Anche Buttaro è rientrato dopo i problemi di Modena. Con la vittoria in trasferta abbiamo dato continuità ai pareggi in casa, sono ancora tante le cose su cui dobbiamo lavorare. Non possiamo e non dobbiamo abbandonare l’atteggiamento avuto dopo la partita Terni”.

“Slancio dopo la vittoria di Modena? Facendo risultati anche i ragazzi possono riuscire a fare giocate migliori. È un campionato molto equilibrato. Il tempo aiuta gli allenatori, i giocatori sono in continua evoluzione. Penso che da questo punto di vista abbiamo creato un ottimo equilibrio, avevamo bisogno di risultati e li abbiamo fatti. Mi aspetto una continua crescita sotto tutti gli aspetti”.

“Il Parma è una squadra forte con una rosa completa, il loro allenatore è molto bravo e ha fatto un gran lavoro lo scorso anno alla Cremonese. Abbiamo una struttura tattica ma in ogni gara ci sono degli accorgimenti in base a chi affrontiamo. Il calcio è fatto di cuore e di pancia e bisogna poi connettere la testa. A Pisa c’è stata una svolta, arrivata dopo i 30 minuti di Terni che sono stati oggettivamente obbrobriosi”.

“Adesso vedo che c’è una connessione migliore tra i ragazzi. Damiani e Soleri? Ho una rosa molto ampia, bene o male hanno giocato tutti. Ho una grande considerazione di Damiani, lo seguo molto, ha una grande mentalità. Soleri mi piace per la sua generosità abbinata alla capacità tecnica. I giocatori devono sempre prepararsi al meglio, l’esempio è Crivello. Se non ti prepari bene quando non tocca a te non ti farai trovare pronto. Crivello ha dato una grande risposta che deve essere un esempio”.

“Contro il Pisa abbiamo costruito bene anche dal basso, col Cittadella abbiamo avuto una strategia diversa. Contro il Modena abbiamo palleggiato molto bene. Bisogna lavorare per essere più incisivi. Andiamo a cercare anche il contrattacco rapido, stiamo lavorando bene sotto quell’aspetto. Sulla finalizzazione stiamo migliorando. I dati a Terni sono stati terrificanti, da Pisa in poi siamo in crescita. I crampi di Gomes e Valente? Il primo è stato molto generoso, il secondo fa 60/70 minuti al massimo, sul lungo può fare fatica per sua morfologia.

 

LEGGI ANCHE

Palermo-Parma, i convocati di Corini: la decisione su Di Mariano

Palermo-Parma: 3 recuperi in vista per i crociati

Bethers: “Catania club incredibile. Voglio arrivare in Champions”

Serie B, calciomercato Cosenza: il primo rinforzo per Wiali

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui