Bolzoni

Francesco Bolzoni, ex centrocampista del Palermo dal 2013 al 2016, ricorda ai microfoni di GrandHotelCalciomercato il suo passato con la maglia rosanero. Tra ricordi, emozioni indelebili (come quelle relative al ritorno in Serie A) e aneddoti. Il centrocampista, nativo di Lodi, nella sua esperienza in “rosa” ha collezionato in totale 60 presenze condite da 4 reti. In seguito le esperienze a Novara, La Spezia, Bari, Imola, Lecco, prima di trasferirsi in Svizzera dove, tra le categorie minori, ha vestito le maglie del Team Ticino prima e del Rapperswil-Jona poi.

Attualmente gioca proprio con i biancorossi in seconda divisione elvetica. Di seguito le parole del centrocampista:

“La cavalcata per tornare in A e la festa promozione sono due dei momenti più belli della mia vita – ricorda Bolzoni -. Vedere Dybala e Vazquez in allenamento era uno spettacolo. In carriera ho giocato con tantissimi campioni, ma nessuno mi ha mai impressionato come Paulo. In spogliatoio – prosegue il centrocampista – era timidissimo, poi entrava in campo e apriti cielo: numeri e giocate mai viste. In Serie B erano devastanti, in A si sono superati. Non li prendevano mai. Anche quando puntavano la difesa schierata, in un modo o nell’altro, passavano sempre”.

Bolzoni svela anche come è arrivato in rosanero, parlando di uno dei suoi allenatore preferiti: Gattuso. “Rino è uno che vuole far giocare bene la squadra ma che allo stesso tempo ti sta molto dietro dal punto di vista psicologico. E fu lui a dirmi di andare a Palermo”.

LEGGI ANCHE

Cosenza, Viali: “Ho studiato tanto da casa, l’anima fa vincere le partite”

La Serie B piace sempre di più: 1 milione di spettatori in 11 giornate

Palermo, Parma e…Manchester City: che fine ha fatto Enzo Maresca?

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui