Modena Palermo var

Modena-Palermo, valevole per l’11a giornata del campionato di Serie B, ha visto tornare alla vittoria la squadra di Corini. Tuttavia i rosanero, possono recriminare un rigore non dato dall’arbitro e non rivisto dal Var. L’episodio vede protagonista Di Mariano, autore di un assist e del rigore che si è procurato nel primo tempo, e il difensore Silvestri. Lo scontro tra i due è sembrato subito evidente anche a velocità normale, ma né il direttore di gare né la sala Var hanno ritenuto lo scontro falloso. Questa decisione ha suscitato alcune polemiche soprattutto da parte dei tifosi palermitani, che fin da subito hanno avuto da ridire.

Modena-Palermo, errore VAR: ecco l’accaduto

L’episodio si è verificato al 65esimo minuto di gioco, con il match stabilmente sullo 0-2 grazie alle reti nel primo tempo di Brunori, su rigore, e Valente. A iniziare l’azione è Crivello che sulla sinistra manda in volata Di Mariano con un lancio preciso. Il numero dieci dei rosanero, appena entrato in area, subisce quella che inizialmente sembrava una semplice “spalla a spalla”, ma rivedendo le immagini la realtà è ben diversa. Il difensore del Modena, Silvestri, durante la sua corsa si disinteressa del pallone puntando solo al giocatore dei rosa. In tal senso Di Mariano dopo il contatto rimane a terra dolorante, ma l’arbitro decide di far proseguire l’azione.

Tuttavia, ciò che ha suscitato più stupore è il mancato intervento del Var, ritenendo giusta la scelta del direttore di gara, che durante l’azione si trovava dietro i due giocatori e quindi non aveva la giusta visuale per decidere con così tanta certezza. Errore che ancora una volta, dà del materiale ai detrattori della tecnologia in campo per criticarla, e anche in questa occasione non sono da biasimare.

LEGGI ANCHE

Stellone non trova panchina: ennesimo rifiuto dell’ex rosanero

Akragas, scelto Luigi Conte come direttore: era nel Palermo dei Tuttolomondo

Da Palermo a San Siro: l’esordio di Montevago in Serie A

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui