Dawidowicz

Pawel Dawidowicz, difensore del Verona, ha appena messo a segno il secondo gol nella sua carriera in Serie A. Infatti, dopo aver segnato il primo con la maglia degli scaligeri il 26 gennaio del 2020 contro il Lecce, pochi minuti fa nel match contro la Roma, il calciatore polacco ha siglato la rete del vantaggio. Il gol è arrivato un po’ in modo fortuito, dopo un tiro dalla distanza da parte di Faraoni. Intercettato il pallone, Dawidowicz non ha fatto altro che tirare sul palo più lontano della porta difesa da Rui Patricio. Al 36′, però, il difensore ex Palermo viene espulso a causa di un intervento scomposto su Zaniolo.

La carriera di Dawidowicz

Difensore polacco classe ’95, Dawidowicz cresce calcisticamente nelle giovanili del Lechia Danzica dal 2011. Nel 2014 viene aggregato in prima squadra, giocando due stagioni e collezionando 34 partite ed un gol. Finita l’esperienza con i biancoverdi, il calciatore originario di Olsztyn si trasferisce al Benfica B per affrontare il campionato della Segunda Liga. Qui rimane per due anni, divenendo un tassello fondamentale dei biancorossi. Testimonianza di ciò le 66 presenze e i 3 gol.

Nei due anni seguenti, Dawidowicz viene mandato in prestito prima al Bochum (17 presenze), club tedesco militante nel campionato cadetto, e al Palermo (27 presenze). Nel club rosanero, Tedino e Stellone, oltre a schierarlo in difesa, lo mettono il più delle volte sulla mediana. Terminata l’avventura in Sicilia, rientra in Portogallo e viene dato in prestito oneroso al Verona. Dawidowicz verrà riscattato, diventando a tutti gli effetti un calciatore gialloblu.

LEGGI ANCHE

Trento, parla il presidente: “Tedino grande allenatore”

Buffon e la sfida di Palermo: “Ecco quando tornerò”

Palermo, ricordi Struna? Inizia oggi il suo periodo di prova in Serie B

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui