Buffon

Gianluigi Buffon, portiere del Parma, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Agence France-Presse, per parlare del proprio infortunio e di quanto ci vorrà per tornare a giocare con la maglia dei ducali. Il campione del mondo, inoltre, ha voluto discutere del futuro del Parma e della possibile promozione in Serie A, mancata la scorsa stagione. Di seguito le parole di Buffon in merito alla questione.

Le dichiarazioni di Buffon

Sul proprio infortunio: “Questa situazione è molto difficile, è una sofferenza. Ma con l’età si capisce che si può aiutare la squadra anche fuori dal campo. All’inizio del 2023 ci sarò, forse anche prima, ma non è ancora detto. È importante non correre rischi, in modo da poter continuare fino alla fine della stagione“.

Sul ritorno in Serie A del Parma: “Chi lo sa. L’anno scorso le aspettative erano enormi, si pensava che saremmo tornati subito in Serie A. Invece è stata una grande delusione, ci siamo trovati ad affrontare difficoltà alle quali non eravamo preparati. In questa stagione abbiamo adottato un profilo basso e i risultati sono migliori“.

Sul presidente: “Kyle Krause ci ha dato molta tranquillità e sappiamo che il Parma avrà un ruolo da protagonista in futuro. Per quanto riguarda il direttore sportivo (il francese Julien Fournier, ndr.), sembra avere le idee chiare ed essere un uomo deciso, il che è importante“.

Sul proprio futuro: “Sono dieci anni che penso al futuro. Ma finché avrò l’energia e le ambizioni attuali, continuerò a giocare. Poi si vedrà cosa mi dirà il mio corpo. Se, ad esempio, dovessi infortunarmi di nuovo, potrei eventualmente prendere atto del fatto che il mio corpo mi sta inviando dei segnali e che dovrei accettarli“.

LEGGI ANCHE

Palermo, ricordi Struna? Inizia oggi il suo periodo di prova in Serie B

Serie B, Balata: “Serve subito una riforma. Indietro rispetto ad altri paesi”

Cosenza, si studia il profilo migliore per il dopo Dionigi: le ultime

Criscitiello duro su dei presidenti di B: “Dovrebbero esonerarsi da soli”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui