tragedia seul

Tragedia a Seul nel corso dei festeggiamenti di Halloween: ieri, dopo due anni di stop causati dalla pandemia, migliaia di persone si sono accalcate per le strade di Itaewon per il presuto avvistamento di una star all’hotel Hamilton. L’inevitabile bolgia ha provocato la morte di 120 persone e 150 feriti.

La tragedia

In un sabato sera di puro divertimento – riporta l’edizione cartacea del Giornale di Sicilia, in edicola – migliaia di cittadini festeggiavano lasciandosi alle spalle i divieti e la paura causate dal Covid, finché non si è creata una vera e propria calca che avrebbe movimentato la notte rendendola tragica.

Immediato l’intervento dei Vigili del fuoco e delle ambulanze accorse lì per prestare soccorso alla gente coinvolta. Intanto il governo del Paese ha lanciato messaggi di emergenza intimando il rientro nelle abitazioni. Come testimoniano le foto divenute virali sul web le strade erano piene di persone esanime, molte delle quali coperte con dei teli.

Un vero e proprio scenario terrificante che ha scosso anche i vertici del Paese sudcoreano inducendoli a trovare soluzioni istantanee per risolvere il problema. “La priorità assoluta è il trasporto e il salvataggio dei pazienti e la fornitura di cure mediche tempestive alle persone colpite”, si legge infatti dalle dichiarazioni del presidente Yoon Suk-yeol.

Intanto proseguono gli ulteriori controlli e le indagini per capire l’entità dei danni e la presenza di altri eventuali morti.

VIDEO

Ecco di seguito le drammatiche riprese girate dall’emittente messicana Milenio.

LEGGI ANCHE

Delneri: “La B è complicata. Sudtirol? È l’outsider di questo campionato”

GdS – Punti pesanti e Palermo fuori la zona calda

Inter, silenzio sugli spalti a San Siro: morto lo storico capo ultras

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui