Palermo

Vigilia di campionato per il Palermo di Corini che si appresta ad affrontare il Modena di Tesser in un match cruciale per le sorti in panchina del tecnico rosanero. Palermo che dovrà fare a meno dell’infortunato Elia, uscito anzitempo dalla sfida contro il Cittadella di domenica scorsa. Ecco le probabili formazioni.

Le probabili formazioni di Modena-Palermo

Corini torna al 4-3-3

Allo stadio Braglia di Modena arriva un Palermo in piena crisi con soli 2 punti conquistati nelle ultime 5 giornate di Serie B. Dubbi di formazione per Corini che però dovrebbe tornare al “suo” 4-3-3 dopo le ultime partite in cui ha scelto di schierare il 3-5-2. In porta, come sempre, confermato Pigliacelli. Davanti a lui dovrebbe essere riproposta la difesa usata nelle ultime partite. Nedelcearu e Marconi pronti a formare il tandem centrale di difesa. Occhio a Devetak, il difensore serbo classe 1999 ha fatto vedere buone cose nel suo esordio stagionale contro il Cittadella, subentrato ad inizio ripresa al posto di Marconi. Sulle fasce spazio a Buttaro a destra e Mateju a sinistra. Ancora out per infortunio Sala. Ritorna tra i convocati anche Crivello, che scalpita per un ingresso a gara in corso.

Certezze Segre e Broh a centrocampo

A centrocampo la novità potrebbe essere soltanto una: Stulac al posto di Claudio Gomes. Lo sloveno potrebbe quindi tornare tra i titolari dopo le due panchine consecutive contro Pisa e Cittadella. Le due mezzali dovrebbero essere invece essere nuovamente Segre e Broh, chiamati a più inserimenti offensivi per supportare l’attacco carente dei rosanero.

Chance Valente

Dopo il bruttissimo infortunio rimediato da Salvatore Elia contro il Cittadella, Corini dovrebbe affidarsi a Valente sull’out di destra. L’attaccante rosanero classe 1991 in cerca dunque del secondo gol stagionale dopo quello segnato al Bari alla seconda di campionato. Intoccabili Brunori e Di Mariano a completare il reparto offensivo. Dalla panchina Vido e Soleri pronti a subentrare.

Tesser conferma gli 11 di Pisa

Tra le file del Modena dovrebbe esserci solo un cambio rispetto alla sfida persa contro il Pisa 4-2 di domenica scorsa. Tra i più in forma sicuramente Bonfanti, tornato al gol dopo un digiuno di oltre un mese. Il talento classe 2002 dovrebbe però partire dalla panchina dato il rientro di Diaw. Occhi puntati anche su Tremolada, numero 10 e fantasista dei Canarini. In difesa non si tocca Pergreffi, capitano e anima del Modena già a quota 2 gol in questa stagione. Gli emiliani ritroveranno anche Diaw e (forse) Poli in extremis.

Modena-Palermo le probabili formazioni:

MODENA (4-3-2-1): Gagno; Coppolaro, Silvestri, Pergreffi, Azzi; Armellino, Magnino, Gerli; Falcinelli, Tremolada; Diaw.

Indisponibili: Poli, Panada, Battistella, Gargiulo

Squalificati: /

PALERMO (4-3-3): Pigliacelli; Buttaro, Nedelcearu, Marconi/Devetak, Mateju; Segre, Stulac/Gomes, Broh; Valente, Brunori, Di Mariano.

Indisponibili: Sala, Elia

Squalificati: /

LEGGI ANCHE

Palermo, Elia commovente sui social: “Tornerò più forte di prima”

Dal Sevegliano alla Serie A con il Novara: Tesser adesso sfiderà il Palermo

Palermo – Elia, stagione compromessa. Come sostituirlo?

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui