Cristian Brocchi allenatore ed ex giocatore di Lazio e Milan tra le tante, è intervenuto ai microfoni di Tuttosport. Tra i temi trattati dall’ex allenatore del Monza, che sul gionale si legge essere un nome caldo anche per una eventuale panchina rosanero, ha parlato dell’attuale Serie B e del livello di quest’anno, decisamente alto.

Di seguito le parole sulla Serie B da parte di Brocchi.

Serie B

“Come ogni anno su molte squadre ci sono aspettative alte, ma i posti per salire sono sempre quelli: due più uno. Normale che qualche favorita stia avendo problemi, è sempre stato così e così sempre sarà. Alla fine i veri valori usciranno, ma almeno un paio di club non riusciranno a centrare il grande obiettivo.

“In Serie B si vince con la continuità, la pazienza. Non può essere sempre e solo colpa dell’allenatore, al quale servono anche giocatori con determinate caratteristiche”.

Cristian Brocchi parla anche di due amici ed ex compagni come Pippo Inzaghi e Fabio Cannavaro.

Brocchi su Inzaghi e Cannavaro

Su Inzaghi: “Noi allenatori abbiamo grande passione e a volte è quella che ci fa prendere decisioni che da fuori sembrano sorprendenti. Siamo uomini di campo, ci piace fare e anche se la soluzione non è la migliore possibile prendiamo e andiamo. Lui, anche se è reduce da un paio di battute a vuoto che fanno parte del percorso, sta dimostrando di saper fare bene in ogni situazione“.

Su Cannavaro: “Aveva voglia di iniziare ad allenare anche in Italia dopo le esperienze all’estero che sono sempre formative e anch’io, come lui, sono stato in Cina quindi ne so qualcosa. In Italia è complicato soprattutto la prima volta. I valori in B non sono così netti come in A tra grandi e piccole, si nascondono“.

LEGGI ANCHE

E oggi Marwood in città. Altro che City Group assente!

 Palermo, dalla panchina un solo gol. Che fine ha fatto Soleri?

Cagliari, terremoto in società: il comunicato del club

Palermo, tragedia sfiorata al Barbera: coinvolto un bambino

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui