Palermo

Palermo – Siamo sicuri che questa squadra abbia una buona condizione atletica?

Uno scialbo pareggio con il Cittadella nella gara che doveva servire a dare una scossa alla classifica. Prestazioni tutte molto simili, insapori ed incolori. Evidenti limiti nella costruzione del gioco e nel creare occasioni che possano consentire agli attaccanti di andare in gol. Un Palermo troppo costante in negativo, una squadra che non riesce mai a svoltare. Nulla da dire sul piano dell’impegno ma deve esserci esserci qualco s’altro.

Evidentemente il pubblico del Barbera non capisce niente

Se non vogliamo mettere in discussione i curriculum dei singoli calciatori, che parlano da soli, allora dovrà esserci qualcosa che spiega un rendimento così balbettante. Insomma al di là delle responsabilità dell’allenatore, che sono indiscutibili in una situazione di crisi così duratura, vale la pena chiedersi se questa squadra non abbia anche problemi di natura atletica. Siamo davvero sicuri che il gruppo sia atleticamente in forma? Siamo sicuri che i nuovi sono arrivati in condizioni atleticche accettabili?

Palermo, pareggio scialbo ed i tifosi esplodono sul web: nasce hashtag virale

Il Palermo e la condizione atletica – Perché, a giudicare dalle prestazioni, c’è una costante preoccupante e cioè che gli avversari arrivano sempre prima sul pallone;  che le cosiddette seconde palle siano quasi sempre appannaggio dei giocatori della squadra avversaria. E questo è sicuramente un sintomo, fra gli altri, di una condizione atletica sicuramente non al top. Escludendo dunque la mancanza di impegno (che invece c’è stato soprattutto nelle ultime due partite) come causa di tale periodaccio, non resta che interrogarsi sulla bontà delle condizioni atletiche di tanti rosanero. Un’analisi a 360 gradi e non un concentrasi solo su Corini, sui moduli o sulla qualità dei giocatori…

Corini, il tempo che è finito e la fiducia che (inspiegabilmente) continua

Italia ripescata ai Mondiali? C’è già il girone

Serie B, Meluso: “Vi dico chi va in Serie A, se non vincono è fallimento”

LEGGI ANCHE

[VIDEO] Tu si que vales, il palermitano Salvo By Night litiga con la giuria

Palermo, le condizioni di Elia: l’entità dell’infortunio

Valente: “I fischi saranno applausi. Palermo non merita questo”

Mola è sicuro: “Domenica l’Italia potrebbe accedere al mondiale”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

1 commento

  1. Alla seconda giornata a Bari abbiamo corso tanto e pure in dieci. LA COLPA E’ DI CORINI SENZA SE E SENZA MA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui